Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Come raggiungere Angkor

Il maggiore centro urbano vicino ad Angkor è Siem Reap. In questa cittadina (situata a meno di 10 km dal sito archeologico) si trovano alberghi, ristoranti, agenzie di viaggi e ogni altro servizio di utilità pratica.

Data l'importanza del vicino sito archeologico di Angkor, Siem Reap dispone anche di un aeroporto collegato alle principali città dell'Asia Orientale e Meridionale. a chi ha tempo a sufficienza consigliamo di raggiungere Siem Reap via terra oppure attraverso lo splendido Lago Tonle Sap; il viaggio permette così di scoprire la bellezza della Cambogia rurale.

 

Indice

  • Viaggiare in aereo (Aeroporto internazionale di Siem Reap; collegamenti aerei tra Siem Reap e le maggiori città dell'Estremo Oriente e dell'Asia sudorientale)

  • Viaggiare in autobus (dalle principali località della Cambogia a Siem Reap; dal Vietnam e dalla Tailandia)

  • Viaggiare in barca (da Battambang a Siem Reap)

  • Confronto delle soluzioni di viaggio in autobus, aereo e barca (da Phnom Penh, da Battambang, da Krong Preah Sihanouk; da Bangkok; da Città di Ho Chi Minh)

 

In aereo

Raggiungere Siem Reap via aerea è sempre più agevole poiché la città è collegata con voli diretti alle principali città del Sudest Asiatico e dell'Asia Orientale. Le tariffe per voli di sola andata variano in genere tra i 100 e i 200 euro. E' consigliato provvedere alla prenotazione dei biglietti con largo anticipo.

 

Aeroporto di Siem Reap

L'aeroporto internazionale di Siem Reap (codice IATA: REP) è collegato alle maggiori città dell'Estremo Oriente e a centri minori di interesse turistico in Indocina.

Chi proviene dall'Europa può fare scalo a Città di Ho Chi Minh, Singapore, Bangkok, Kuala Lumpur.

Molto interessanti anche i voli tra Siem Reap e località dei paesi limitrofi come Hanoi, Da Nang (Vietnam) e Luang Prabang (Laos).

In genere meno convenienti ma da valutare le opzioni con scalo in Cina (Pechino, Hong Kong, Shanghai, Kunming) e Corea (Seoul).

La prenotazione deve essere effettuata in anticipo perché i voli sono molto richiesti.

 

Dall'aeroporto al centro di Siem Reap

In taxi

L'aeroporto dista meno di 10 km dal centro città. Una corsa in taxi non dovrebbe mai costare più di 10 euro. Chi vuole risparmiare qualcosa e avere un'esperienza più emozionante può affidarsi con fiducia ai tuk tuk oppure a un mototaxi.

 

In autobus

Se si vuole risparmiare oppure assaporare il fascino di un viaggio via terra, vi consigliamo di raggiungere Siem Reap in autobus. E' bene rammentare che questa scelta è adatta a persone dinamiche, avvezze a viaggiare all'estero e disposte ad affrontare incomodi e imprevisti.

Per chi viaggia via terra l'opzione più comune è raggiungere Siem Reap in autobus a partire dalla capitale cambogiana (Phnom Penh), dal Vietnam (Città di Ho Chi Minh) o dalla Tailandia (Bangkok).

 

Da Bangkok (Tailandia) a Siem Reap

Da Bangkok (stazione di Ekkamai) gli autobus diretti a Siem Reap partono tra le 7:00 e le 9:00 di mattina. Il viaggio richiede normalmente 10-12 ore, a seconda dei tempi di attesa al confine. Il costo del biglietto per un autobus diretto tra Bangkok e Siem Reap varia tra 25 e 30 euro. E' consigliato acquistare il biglietto in anticipo.

 

Principali collegamenti in autobus

 

  • Da Phnom Penh a Siem Reap

    Durata del viaggio: 6-7 ore

    Costo: 10-15 euro

  • Da Battambang a Siem Reap

    Durata del viaggio: 3-4 ore

    Costo: 7-10 euro

  • Da Città di Ho Chi Minh (Vietnam) a Siem Reap

    Durata del viaggio: 13-14 ore

    Costo: 25-30 euro

  • Da Bangkok (Tailandia) a Siem Reap

    Durata del viaggio: 10-12 ore

    Costo: 25-30 euro

  • Da Pakse (Laos) a Siem Reap

    Durata del viaggio: 14-15 ore

    Costo: 30-35 euro

 

Cosa vedere in Cambogia: il Lago Tonle Sap
Lago Tonle Sap

 

In barca

Il modo indubbiamente più interessante per raggiungere Siem Reap è navigare attraverso il grande lago Tonle Sap, cuore di un ecosistema di eccezionale bellezza e fonte di vita per la società cambogiana.

Particolarmente affascinante, nonostante i disagi e il lungo viaggio, la traversata che parte da Battambang. Lungo il tragitto si scoprono meravigliose piane, villaggi su palafitte e infine il grande lago. In certi tratti il guidatore deve letteralmente scostare con un bastone la fitta vegetazione che ostruisce il passaggio. La traversata dura circa 8 ore.

Esperienza indimenticabile.

Viaggio in Cambogia: il Lago Tonle SapViaggio in Cambogia: navigare attraverso il Lago Tonle SapViaggio in Cambogia: raggiungere Angkor in barcaViaggio in Cambogia: raggiungere Angkor in barcaViaggio in Cambogia: il Lago Tonle SapViaggiare in Cambogia: Lago Tonle Sap

 Indice

Confronto delle soluzioni di viaggio

 

Cambogia

Da Phnom Penh a Siem Reap

Confronto delle soluzioni di viaggio

Mezzo di trasporto

Tempo di percorrenza

Costo

Autobus

6 – 7 ore

10 - 15 euro

Aereo

4 – 5 ore

complessive di tempi di volo (50 minuti), trasferimenti tra città e aeroporti, tempi di attesa

50 - 100 euro

 

Da Battambang a Siem Reap

Confronto delle soluzioni di viaggio

Mezzo di trasporto

Tempo di percorrenza

Costo

Autobus

3 – 4 ore

7 - 10 euro

Barca

8 – 9 ore

20 - 25 euro

 

Da Krong Preah Sihanouk a Siem Reap

Confronto delle soluzioni di viaggio

Mezzo di trasporto

Tempo di percorrenza

Costo

Autobus

10 – 12 ore

20 - 25 euro

Aereo

4 – 5 ore

complessive di tempi di volo (1 ora), trasferimenti tra città e aeroporti, tempi di attesa

70 - 120 euro

 

Indice

Richiesta di un preventivo

Desiderate ricevere un preventivo personalizzato per un viaggio, un itinerario breve o un'escursione in Indocina (Vietnam, Cambogia, Laos, Tailandia, Birmania)?

Cliccate qui, compilate il modulo di richiesta e vi metteremo in contatto con una agenzia di viaggi locale onesta, cortese, competente e professionale.

 

 

Booking.com