Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Nei dintorni di Hiroshima

Per chi intende passare più giorni a Hiroshima può essere di interesse compiere gite nei dintorni. Hiroshima è circondata da luoghi di grande interesse turistico. Tutte le destinazioni indicate di seguito possono essere visitate con semplici escursioni in giornata.

 

Miyajima

Una delle espressioni più fulgide della bellezza del paesaggio giapponese, Miyajima è una piccola isola dalla natura solenne e misteriosa dove da tempo immemorabile l'uomo si è avvicinato al sacro. Famosa per l'iconico grande torii vermiglio, ospita lo splendido santuario scintoista di Itsukushima e numerosi altri luoghi di culto e di interesse paesaggistico e culturale.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina dedicata.

 

Onomichi

Onomichi (尾道) è una graziosa cittadina sul mare a circa 70 km in linea d'aria da Hiroshima. Si sviluppa sui fianchi di dolci colline a cui si ascende attraverso un dedalo di viottoli tortuosi che conservano il fascino dei tempi antichi. Dalla sommità si gode di piacevoli scorci sull'armonioso connubio tra il paesaggio urbano e naturale. Custodisce numerosi templi e santuari e mantiene in gran parte l'aspetto che Yasujiro Ozu immortalò nella sua celebre pellicola “Tokyo monogatari”.

 

Collegamenti con Hiroshima

In treno

I treni della linea Sanyo JR collegano le stazioni di Hiroshima e Onomichi in 1 ora e 30 minuti circa. A seconda dell'orario può essere necessario un cambio di treno. La tratta è coperta dall'abbonamento JR Pass. Frequenza: ogni mezz'ora. Prezzo: 1490 yen.

 

Altre destinazioni

  • Tomonoura

  • Kurashiki

  • Iwakuni

  • Kure

 

Approfondimenti

Itinerari a piedi a Hiroshima: tracce e dettagli

Itinerario di visita a Hiroshima e Miyajima di 1 giorno: programma e dettagli

Itinerario di visita a Hiroshima e Miyajima di 2 giorni: programma e dettagli

 

Booking.com