Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Nei dintorni di Kyoto

Per chi intende passare più giorni a Kyoto può essere di interesse compiere gite nei dintorni. Kyoto è circondata da luoghi di grande interesse turistico. Tutte le destinazioni indicate di seguito possono essere convenientemente visitate con escursioni in giornata.

 

Viaggio in Giappone: visita a Nara
Nara

 

Nara

Nara (奈良) è un centro di primaria importanza dal punto di vista storico, artistico e religioso. Si trova a meno di 60 km da Kyoto.

L'antica capitale ospita alcuni dei templi e santuari più importanti del Giappone ed è ricca di tesori artistici e culturali. L'interesse turistico nasce anche dalla piacevolissima atmosfera della città, tranquilla, a misura d'uomo, ingentilita da giardini e da un grande parco popolato da centinaia di cervi abituati al contatto con l'uomo.

E' visitabile in giornata da Kyoto ma il nostro consiglio è quello di pernottarvi almeno una notte.

 

Arrivarci

In treno da Kyoto

Dalla stazione di Kyoto i treni rapidi Miyakoji della linea JR conducono alla stazione Nara JR in 45 minuti. La tratta è coperta dall'abbonamento JR Pass. Frequenza: ogni mezz'ora. Prezzo: 710 yen.

Dalla stazione di Kyoto i treni della linea privata Kintetsu conducono alla stazione Nara Kintetsu (la più vicina all'area dei templi) in 35-45 minuti. Frequenza: ogni mezz'ora circa. Prezzo: 620-1130 yen.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata a Nara.

 

Viaggio in Giappone: visita a Uji
Uji

 

Uji

Uji (宇治) è una graziosa cittadina situata a meno di 30 km da Kyoto e da Nara. La vicinanza alle due antiche capitali del Giappone è valsa a Uji un ruolo importante nella cultura e nell'arte giapponese.

Uji ospita numerosi templi di grande valore religioso, storico e artistico, quali il Byodo-In e il Santuario di Ujigami. Altre attrazioni includono il Museo della Storia di Genji, opera letteraria antica centrale nella cultura giapponese, la radicata e antica cultura del tè e il paesaggio naturale circostante che avvolge il piccolo abitato in una cornice di pace e serenità.

Uji è visitabile in giornata da Kyoto.

 

Arrivarci

In treno da Kyoto

Dalla stazione di Kyoto i treni della linea JR Nara conducono alla stazione Uji JR in 20-30 minuti. La tratta è coperta dall'abbonamento JR Pass. Frequenza: 15 minuti circa. Prezzo: 240 yen.

Dalla stazione di Gion-Shijo i treni della linea privata Keihan conducono alla stazione di Uji Keihan in circa 30 minuti con un cambio a Chushojima. La tratta è coperta dai giornalieri Keihan. Frequenza: 15 minuti circa. Prezzo: 310 yen.

 

Amanohashidate

Amanohashidate (天橋立) è una delle “tre grandi vedute” del Giappone, Sankei. Una stretta e lunga striscia di terra da cui si leva una fitta foresta di pini chiude la baia Miyazu realizzando un ponte naturale particolarmente suggestivo. La bellezza paesaggistica è completata armoniosamente da templi e santuari ricchi di storia. La contemplazione del paesaggio dall'alto del Monte Monju raggiungibile con una funicolare e una seggiovia è particolarmente piacevole.

 

Arrivarci

In treno da Kyoto

I treni JR Hashidate arrivano a destinazione da Kyoto direttamente senza necessità di cambi ma non sono molto frequenti. Più numerosi sono i collegamenti non diretti: dalla stazione di Kyoto occorre prendere i treni della linea JR Kinosaki fino alla stazione di Fukuchiyama e qui cambiare sulla linea KTR fino a destinazione. Tempo di percorrenza: poco più di 2 ore. Frequenza: ogni ora. Prezzo: 4000 yen.

In autobus da Kyoto

L'autolinea Tankai Bus offre collegamenti da Kyoto a Amanohashidate con tempi di percorrenza 2 ore e mezza. Prezzo: 2700 yen.

 

Viaggio in Giappone: visita a Himeji
Castello di Himeji

 

Altre destinazioni

 

Dintorni di Kyoto: Uji
Santuario di Ujigami, Uji

 

Booking.com