Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Alloggiare a Città di Ho Chi Minh

Tra tutte le città del Vietnam, Città di Ho Chi Minh è quella che da più tempo attrae turisti e persone in viaggio d'affari per cui l'offerta ricettiva è ampia e calibrata per ogni esigenza. Si va dagli ostelli più spartani e alberghi a capsule fino a grandi alberghi di lusso di catene internazionali.

Il livello delle sistemazioni per rapporto qualità/prezzo, cura ed estetica è buono ma non è all'altezza di quanto si può trovare a Hanoi e Hoi An.

 

Indice

 

Dove alloggiare a Città di Ho Chi Minh

Città di Ho Chi Minh è molto vasta. In generale è consigliabile trovare alloggio in centro, sia per la visita alle attrazioni della città sia per avere a breve distanza ristoranti, locali, agenzie di viaggio e altri servizi.

In centro è comunque possibile trovare alberghi in contesti tranquilli. Anche in tema di alloggio il mercato di Ben Thanh funge da punto di riferimento: a nord di esso, soprattutto lungo la via Ly Tu Trong, si trovano alberghi di fascia media di buon livello; a ovest (via Bui Vien) si trova la zona dei viaggiatori zaino in spalla con abbondanza di ostelli e alberghi economici; a est del mercato, soprattutto tra viale Nguyen Hue e via Dong Khoi si trovano gli alberghi di lusso.

La concorrenza tra gli alberghi di fascia medio-bassa è alquanto accesa, ragion per cui è possibile beneficiare di un buon rapporto qualità/prezzo.

 

Dove alloggiare a Città di Ho Chi Minh (Saigon): viale Dong Khoi
Viale Dong Khoi

Indice

Alberghi consigliati a Città di Ho Chi Minh

 

Selezione di alberghi consigliati

Di seguito proponiamo una selezione di alloggi consigliati per il soggiorno a Città di Ho Chi Minh. Nella selezione degli alloggi abbiamo considerato quali priorità:

  • un ottimo rapporto qualità/prezzo

  • una ubicazione conveniente per l'accessibilità e la visita alla città e ai dintorni

 

Dove alloggiare a Città di Ho Chi Minh
Migliore albergo per il rapporto qualità-prezzo The Myst Dong Khoi
Migliore albergo in centro per l'accessibilità
Tan Hoang Long Hotel
Migliore albergo nella tranquillità del Distretto 3 Hotel Des Arts Saigon Mgallery Collection
Migliore albergo per la bellezza del contesto Villa Song Saigon
Migliore ostello
Town House 23 Saigon
Migliore locanda a gestione familiare
Ms. Yang Homestay 2
Migliore albergo vicino all'aeroporto (in località Tan Binh) Ciao Saigon Hotel & Spa

Alloggiare a Città di Ho Chi Minh

 

 

Di seguito elenchiamo strutture ricettive di buon livello suddivise per fascia di prezzo. La maggioranza degli alberghi si trova in centro.

al risparmio

In economia

Ostelli: a Città di Ho Chi Minh non mancano ostelli di discreto livello. Molti ostelli si trovano vicino alla via Pham Ngu Lao, un'area dove si concentra la vita notturna più alla buona. Si dorme in camerate che ospitano generalmente dai 4 ai 10 letti. Prezzi a partire da 130.000 dong.

Alberghi a gestione familiare: ampia la disponibilità di piccoli alberghi a gestione familiare. Si tratta in genere di sistemazioni senza grosse pretese, economiche e abbastanza confortevoli. I bagni sono nella maggioranza privati, annessi alle camere. Prezzi a partire da 200.000 dong a camera.

 

Strutture raccomandate

 

In centro, nel distretto 1 vicino al mercato di Ben Thanh

A chi vuole dormire in centro spendendo poco consigliamo le seguenti strutture: Saigon Charming Hostel, Town House 23 Saigon3 La Hostel, New Saigon Hostel (ostelli), Hong Kong Kaiteki Hotel (albergo a capsule) e Vy Khanh Guest House (camere private).

Molto caratteristico, pulito e con un buon servizio l'albergo/ostello Nguyen Shack - Saigon

 

Nel distretto 4, a sud del centro

Chi vuole evitare le aree più turistiche può soggiornare nel distretto 4, a circa 15-20 minuti a piedi (e a pochi minuti in taxi) dal centro di Città di Ho Chi Minh. L'ostello che consigliamo in questa zona si chiama Skygon Hostel (dormitori e camere private).

 

 Indice

Booking.com