Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Alloggiare a Miyajima

Miyajima brulica ogni giorno di frotte di visitatori ma quando cala il sole la marea umana si ritira. Allora il silenzio e la solennità del paesaggio involgono il visitatore in un'atmosfera mistica. Il grande torii arde alla luce del tramonto e la foresta si fa più misteriosa all'alba.

Pernottarvi è senza dubbio la scelta migliore per chi vuole sentire intimamente l'anima dell'isola.

Data la limitatezza dell'offerta ricettiva, peraltro vincolata a stringenti criteri di tutela del paesaggio e del decoro architettonico, soggiornare a Miyajima è piuttosto costoso ma, potendo permetterselo, è una scelta di cui non ci si pentirà.

Prevalgono sistemazioni tradizionali, ryokan di medio e alto livello che generalmente offrono anche pasti della cucina kaiseki.

E' consigliabile prenotare l'alloggio con largo anticipo.

 

In economia

Pernottare sull'isola è costoso. L'ostello più vicino è situato sulla terraferma, non lontano dal porto e dalla stazione di Miyajimaguchi. Complessivamente, pernottare a Hiroshima rappresenta una scelta più sensata per coloro che intendono contenere la spesa al massimo.

 

Strutture raccomandate

Miyajima Guesthouse Mikuniya: propone sistemazioni in dormitorio in stile giapponese. Per la descrizione dettagliata, si veda di seguito.

 

Fascia media

Sull'isola esistono ryokan di medio livello, ideali per chi voglia pernottare a Miyajima pur senza esborsi eccessivi.

 

Strutture raccomandate

Miyajima Guest House Mikuniya: caratteristica minshuku immersa nella pace di Miyajima, a 10-15 minuti di cammino dal porto. Rappresenta una soluzione ideale per chi vuole soggiornare nella quiete dell'isola senza spendere una fortuna. Ottima l'ospitalità del gestore. Offre dormitori e camere private in stile giapponese. Gli ambienti sono di impronta tradizionale e hanno pavimenti in tatami e letti a futon. Bagni in comune. Aria condizionata. Internet senza fili gratuito. A disposizione una cucina attrezzata e una sala comune dove conoscere gli altri ospiti. Noleggio di biciclette. Pulizia eccellente. Con una passeggiata di 10 minuti circa si raggiungono il santuario di Itsukushima e il tempio Daisho-in. Nelle vicinanze si trova il parco Momijidani dagli splendidi aceri. La colazione inusualmente ci fa sentire a casa grazie a pane e marmellata, tè e caffé. Coprifuoco alle 23:00. Indirizzo: Hatsukaichi, Miyajima-cho, Chue-machi 327.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Nakaya B&B: minshuku situata a circa 10 minuti di cammino dal porto, vicino al centro della cittadina. Offre camere in stile giapponese con pavimentazione a tatami, letti futon nonché camere in stile occidentale. Bagni condivisi. Alcune camere hanno servizi igienici annessi. Aria condizionata. Internet senza fili gratuito. Pulizia ottima. Colazione giapponese o all'occidentale. Il santuario di Itsukushima sorge a circa 5 minuti a piedi. Soluzione semplice e un po' spartana ma dal buon rapporto qualità/prezzo. Indirizzo: Hatsukaichi, Miyajima-cho 511.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Ryoso Kawaguchi: grazioso ryokan situato a 10 minuti di cammino dal porto. Contesto quieto e rilassante con piacevole vista. Offre camere in stile giapponese con pavimentazione a tatami, letti futon e servizi igienici annessi. Bagni condivisi. Tradizionali yukata a disposizione. Aria condizionata. Internet senza fili gratuito. Gli spazi comuni comprendono un bagno pubblico, un salone con libri, un distributore di bevande e una postazione internet. Pulizia ottima. Colazione tradizionale o all'occidentale e a cena pietanze della cucina locale servite nella sala comune (ciò che si discosta alquanto dalla tradizione dei ryokan). Ubicazione eccellente. Il santuario di Itsukushima sorge a circa 5 minuti a piedi dal ryokan. Indirizzo: Hatsukaichi, Miyajima-cho 469.

 Controllo delle tariffe e prenotazione

Per i facoltosi

E' disponibile una ampia offerta di ryokan tradizionali di alto livello per coloro che ricercano l'esperienza della omotenashi. I migliori ryokan offrono anche la cucina kaiseki.

 

Strutture raccomandate

Momijiso: ryokan immerso nella quiete e nella bellezza del parco Momijidani, a 10-15 minuti di cammino dal porto. Contesto romantico e rilassante, splendido in autunno quando gli aceri assumono vivaci tonalità di rosso. Offre camere in stile giapponese con pavimentazione a tatami, letti futon e bagni privati. Aria condizionata. Internet senza fili gratuito. Gli spazi comuni comprendono un bagno pubblico. Grazioso stagno con carpe koi. Pulizia ottima, grande ospitalità, cordiale, attenta e discreta. Colazione tradizionale servita nella sala comune. Ubicazione eccellente che lascerà impressioni indimenticabili. Il santuario di Itsukushima sorge a circa 5 minuti a piedi dal ryokan. Offerta la navetta gratuita dal porto ma raggiungerlo a piedi è tutta un'altra cosa. Indirizzo: Hatsukaichi, Miyajima-cho, Momijidani-koen-nai.

 Controllo delle tariffe e prenotazione

 

Booking.com