Alloggiare

Ni
Kou

Alloggiare a Nikko

Nikko è visitabile con una escursione in giornata da Tokyo ma rimanervi a dormire offre il piacere di godere dell'atmosfera degli splendidi crepuscoli. Sono disponibili numerose soluzioni di alloggio per ogni tipo di esperienza e disponibilità economica. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo.

 

Alberghi consigliati a Nikko

 

In economia: alberghi consigliati

Campeggi: presso il lago Chuzenji sono disponibili siti per campeggiare. Alcuni offrono pratiche e spartane sistemazioni in piccole casette.

Ostelli: numerosi ostelli offrono camerate con letti a castello. Livelli di pulizia eccellenti e servizi essenziali garantiti. Disponibilità di sistemazioni private. Prezzi a partire da 2500 yen.

 

Strutture raccomandate

Nikko Guesthouse Sumica: a 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria JR e Tobu. Ampie camerate con letti a castello e camere doppie con tatami, futon e bagni condivisi. Pulizia buona, servizi essenziali, disponibilità di té e caffé gratuiti, cucina comune e internet senza fili gratuito. Aria condizionata. Personale gentile e cordiale. Coprifuoco alle 23. Indirizzo: Nikko, Aioi-cho 5-12.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Fascia media: alberghi consigliati

Una ampia offerta di alberghi e locande di media fascia soddisfa sia coloro che non riescono a fare a meno di camere di impronta occidentale sia coloro che ricercano l'esperienza di soggiornare in ambienti tipicamente giapponesi.

 

Strutture raccomandate

Rindou No Le: a 1 km circa dalle stazioni ferroviarie, raggiungibile in 5 minuti dalla stazione Tobu Nikko con il servizio navetta offerto gratuitamente dall'albergo. Camere spartane ma confortevoli in stile giapponese con tatami, futon e bagni condivisi. Pulizia ottima, servizi essenziali, internet senza fili gratuito. Aria condizionata. Personale gentile e cordiale. Indirizzo: Nikko, Tokorono 1462.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Per i facoltosi: alberghi consigliati

Numerose soluzioni sono a disposizione di chi voglia concedersi degli agi: da alberghi in stile occidentale dotati di ogni amenità e accessorio a strutture che regalano all'ospite un'esperienza esclusiva del paesaggio naturale e culturale del luogo.

 

Strutture raccomandate

Koduchi no Yado Tsurukamedaikichi: immerso in un contesto naturale quieto e suggestivo, a soli 3 minuti a piedi dal santuario Toshogu e a 5 minuti in taxi dalle stazioni ferroviarie. Camere dall'impronta giapponese con tatami e futon; angoli soggiorno e bagni privati dotati di ogni comodità. Manca l'accesso a internet. Aria condizionata. Ariose verande, alcune dotate anche di vasca da bagno, aprono alla contemplazione del paesaggio montano circostante. Prelibatezze della raffinata cucina kaiseki servite a cena, colazione varia. Contatto del personale discreto e attento. Indirizzo: Nikko, Yasukawamachi 2-53.

 Controllo delle tariffe e prenotazione

Approfondimenti

Itinerario di visita a Nikko di 1 giorno: dettagli e programma

 

Booking.com

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active