Alloggiare nell'Isola di Phu Quoc

A causa del crescente incremento dell'afflusso turistico, Phu Quoc sta ampliando rapidamente la sua offerta ricettiva. C'è chi teme invero l'insorgere degli effetti negativi del turismo di massa, la progressiva cementificazione dei litorali e un generale fenomeno di sradicamento e svilimento dello stile di vita della popolazione.

E' possibile, anzi consigliato, pernottare in locande e piccoli alberghi che non solo non contribuiscono al cieco sfruttamento dell'isola bensì consentono di apprezzarne la dimensione più autentica e appagante.

La varietà delle strutture ricettive è ampia: si va da semplici ostelli a spartane locande in riva al mare fino a grandi alberghi, che senza alcun dubbio ci sentiamo di sconsigliare.

Buona parte degli alberghi si concentra vicino a Duong Dong e all'aeroporto mentre molte locande e piccoli alberghi a gestione familiare si annidano negli angoli più remoti dell'isola.

Il costo di pernottamento a Phu Quoc è più elevato rispetto a gran parte delle località turistiche vietnamite ma il livello delle sistemazioni per rapporto qualità-prezzo è buono.

 

Alberghi consigliati a Phu Quoc

 

In economia: alberghi consigliati

Ostelli: a Phu Quoc si trovano piccoli ostelli di buon livello, anche lungo la spiaggia. Si dorme in camerate che ospitano generalmente dai 4 ai 10 letti. Prezzi a partire da 200.000 dong.

Piccoli alberghi: a Phu Quoc è ampia la disponibilità di piccoli alberghi a gestione familiare. Si tratta in genere di sistemazioni semplici ed economiche abbastanza confortevoli. I bagni sono nella maggioranza dei casi privati, annessi alle camere. Prezzi a partire da 300.000 dong a camera.

 

A Cua Can, vicino alla spiaggia di Ong Lang

Lungo il litorale occidentale di Phu Quoc, a circa 10 km da Duong Dong si trovano numerosi piccoli alberghi e ostelli economici. Consigliamo la seguente struttura: Mia Homestay (piccolo albergo con camerate e camere private).

 

A Duong Dong

Sistemazioni soddisfacenti a Duong Dong adatte sono offerte dalle seguenti strutture: Canary Hostel (ostello non lontano dalla spiaggia e a meno di 10 km dall'aeroporto, offre dormitori e camere), Duy Toan Guesthouse (offre semplici camere private).

 

A Cua Can, nell'interno dell'isola, a nord

Chi vuole calarsi in un angolo selvaggio di Phu Quoc, lontano dalle località turistiche ma non dalle belle spiagge, può scegliere di soggiornare nell'interno dell'isola presso il Pepper Farm Phu Quoc (offre sistemazioni private semplici e spartane).

 

Fascia media: alberghi consigliati

Alberghi e locande: offrono camere, bungalow e piccoli appartamenti con buone dotazioni tra 700.000 e 1.500.000 dong a notte. Alcune strutture sorgono vicino alla spiaggia.

 

A Cua Can, vicino alla spiaggia di Ong Lang

Tra le strutture di fascia media consigliamo le seguenti: Seaside Homestay, Cottage Village.

 

A Duong Dong

Buone sistemazioni di medio livello a Duong Dong sono offerte dalle seguenti strutture: Hoan Thien My Bungalow, Mon Bungalow, Ngoc Viet Bungalow, Giraffa Phu Quoc Bungalows e Phuong Binh House.

 

Per i facoltosi: alberghi consigliati

Chi non bada a spese può soggiornare in lussuosi villaggi turistici in cui troverà ogni genere di comodità, tranquillità e un armonioso rapporto con l'ambiente circostante.

Tra i migliori villaggi turistici di alto profilo dell'isola segnaliamo i seguenti: Salinda Resort Phu Quoc Island e Chen Sea Resort & Spa Phu Quoc (entrambi nei dintorni di Duong Dong); Peppercorn Beach Resort (a Ganh Dau, all'estremità nord-occidentale dell'isola).

 

Articoli correlati:

Alloggiare a Hanoi

Alloggiare a Hoi An

Alloggiare a Città di Ho Chi Minh

 

Booking.com

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active