Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Alloggiare a Siem Reap

L'epoca in cui a visitare Angkor erano solo i viaggiatori ardimentosi è finita da tempo e nella vicina città di Siem Reap è possibile trovare ogni genere di soluzione di alloggio; si va dagli ostelli più economici ricavati in capanne e bugigattoli ad alberghi lussuosi di catene internazionali passando attraverso locande a conduzione familiare, alberghi dall'estetica curata, ville coloniali, case in stile locale.

 

Indice

 

Informazioni e consigli generali per il pernottamento a Siem Reap

L'industria turistica di Siem Reap è ormai matura e ben sviluppata; la concorrenza è serrata ed è quindi facile trovare buone sistemazioni in cui dormire a prezzi modici. Se non ci si affida a un'agenzia, per aspetti come la scelta di una guida o un autista tipicamente ci si rivolgerà all'albergatore. E quindi molto importante trovare un albergo gestito da persone affidabili e cortesi.

Siem Reap è una città molto piccola e le strutture ricettive sono in gran parte concentrate in centro. E' comunque possibile pernottare in contesti tranquilli senza doversi allontanare troppo dalla città e dal sito archeologico.

Angkor è una delle mete più frequentate dell'Asia Orientale e questo rende necessario prenotare gli alloggi con largo anticipo, specialmente in alta stagione (tra ottobre e aprile).

Indice

Dove alloggiare a Siem Reap

In centro

Alloggiare nel centro di Siem Reap è la scelta più indicata per chi intende avere la massima libertà nell'organizzazione in loco della visita al sito, alla città e ai dintorni. La cittadina di Siem Reap, sebbene in certe parti stravolta dall'avvento del turismo di massa, è in generale piacevole e non troppo caotica.

Fuori città

Sistemazioni fuori città includono gran parte degli alberghi di lusso e quella parte di alloggi che puntano a offrire un'esperienza meno turistica, più a contatto con la realtà della vita locale.

 

Alberghi consigliati a Siem Reap

Di seguito indichiamo strutture ricettive dal buon rapporto qualità/prezzo e con una ubicazione comoda per la visita alla città e al sito di Angkor.

 Indice

In economia

Ostelli: l'offerta di sistemazioni in camere condivise è molto ampia. Molti ostelli si trovano nel centro della città, alcuni sono parte della vita notturna della cittadina mentre altri sorgono lontano dal centro in contesti tranquilli, in mezzo all'abitato tradizionale. Prezzi a partire da 15.000 riel a persona.

Locande: si tratta di sistemazioni a gestione familiare. Il livello degli alloggi è in genere soddisfacente e brevi ricerche garantiscono ottimi rapporti qualità/prezzo. Le camere sono dotate dei servizi essenziali e il livello di pulizia e comodità è molto buono. I bagni sono nella maggioranza privati, annessi alle camere. Prezzi a partire da 40.000 riel a camera.

 

Ostelli raccomandati

 

In città, a breve distanza dal centro di Siem Reap

Boutique Dormitory Kochi-ke: ostello con elementi in stile giapponese; sistemazioni a capsule e tradizionali, tende di separazione per la riservatezza degli ospiti, stile essenziale ma curato; in posizione non lontana dal centro città.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Fuori città

Hostel Salakamreuk: ostello in posizione tranquilla, ideale per chi vuole rilassarsi e muoversi in bicicletta. Offre semplici dormitori e camere private a un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Locande raccomandate

 

In città, a breve distanza dal centro di Siem Reap

La Maison du Passant: piccolo albergo a conduzione familiare con offerta di camere semplici ma arredate con gusto. Il centro della città (a circa 2 km di distanza) è facilmente raggiungibile in bicicletta. Molto vicino anche il sito archeologico, a circa 5 km di distanza.

 Controllo delle tariffe e prenotazione

Fuori città

The Green Home: piccolo albergo a conduzione familiare con offerta di camere semplici ed economiche nel contesto tranquillo del villaggio Po Meanchey.

 Controllo delle tariffe e prenotazione

Indice

Fascia media

Piccoli alberghi: sistemazioni in piccoli alberghi a gestione familiare in contesti più piacevoli e curati e con livelli di dotazione delle camere e servizio più elevate comportano una spesa compresa tra 50.000 e 200.000 riel a notte a camera.

Molte strutture offrono anche un'ottima cucina. Di grande interesse è il pernottamento presso i villaggi rurali situati nelle vicinanze di Siem Reap.

 

Alberghi raccomandati

 

In città, a breve distanza dal centro

The Bayon Villa: piccola struttura dove trovare pulizia impeccabile, ottimo servizio e una sistemazione decorosa e accogliente a un prezzo interessantissimo per la qualità offerta. La posizione, leggermente defilata dal centro, garantisce quiete e serenità. Il centro e il sito archeologico di Angkor sono facilmente raggiungibili con le biciclette messe a disposizione dall'albergo.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Dream Butterfly Garden Boutique Villa: albergo nella parte occidentale della città, in ottima posizione per la visita alla città. Offre ampie dall'ottima dotazione in un contesto tranquillo.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Fuori città

Villa Nissa: piccola struttura dove trovare un buon servizio, la quiete della campagna e il refrigerio di un bagno in piscina dopo le intense visite al sito archeologico. Offre sistemazioni in stile moderno, decorose e spaziose. Ottimo servizio.

 Controllo delle tariffe e prenotazione

Altri alberghi di questa categoria di ottimo livello: Advaya Residence, Dream Mango Villa, Sophat Villa.

 

 Indice

Per i facoltosi

L'offerta ricettiva di Siem Reap comprende un'ampia varietà di alberghi di alto profilo. Gran parte di essi si trovano fuori del centro città.

 

Alberghi raccomandati

 

In città, a breve distanza dal centro

Tra i migliori alberghi nel centro di Siem Reap dove è possibile concedersi lussi senza spendere una fortuna segnaliamo i seguenti: Shinta Mani Resort, Viroth's Hotel, Viroth's Villa .

 

Fuori città

Tra gli alberghi fuori città segnaliamo: Tan Sour Resort, Sumeru Boutique Hotel.

 Indice

Richiesta di un preventivo

Desiderate ricevere un preventivo personalizzato per un viaggio, un itinerario breve o un'escursione in Indocina (Vietnam, Cambogia, Laos, Tailandia, Birmania)?

Cliccate qui, compilate il modulo di richiesta e vi metteremo in contatto con una agenzia di viaggi locale onesta, cortese, competente e professionale.

 

 

Booking.com