Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

AlloggiareSingaporeAlloggiare a Singapore

Le dimensioni relativamente ridotte e l'efficienza del sistema di trasporti pubblici di Singapore rendono non necessario trovare alloggio nel centro della città. Qualunque siano le mete dei vostri itinerari di visita, purché il vostro albergo sia convenientemente vicino a una fermata della metropolitana, potrete andare ovunque in tempi relativamente ridotti.

Questa circostanza è assai gradita perché soggiornare nel centro di Singapore è decisamente costoso. La città è cara e tra tutte le voci di spesa quella del pernottamento è indubbiamente quella che più incide sul costo complessivo del viaggio.

In generale il rapporto qualità-prezzo delle sistemazioni a Singapore è soddisfacente, soprattutto per gli alberghi di fascia media e alta. La nota dolente viene dal costo di ostelli e alberghi economici, spesso eccessivo, talvolta esorbitante rispetto alla qualità offerta.

Di seguito presentiamo le zone e i quartieri di Singapore dove conviene prendere alloggio. Segue una lista degli alberghi e delle sistemazioni dal migliore rapporto qualità-prezzo.

 

Dove alloggiare a Singapore: centro
Centro di Singapore

 

Quanto costa alloggiare a Singapore

Come anticipato, alloggiare a Singapore è costoso. Mentre le tariffe degli alberghi di fascia media e alta sono in linea con quelli delle maggiori città asiatiche, il costo per soggiornare in ostelli o alberghi economici è notevolmente più alto che nelle maggiori città asiatiche (non solo rispetto a quelle del Sudest Asiatico ma anche rispetto a città come Pechino, Hong Kong, Seoul e Tokyo).

 

Quanto si spende per pernottare a Singapore: (numeri indicativi (a notte, a camera)

  • 20-30 euro per dormire in un ostello di buona qualità in posizione centrale

  • 80-100 euro per dormire in un albergo economico di discreta qualità e in posizione non centrale

  • 150-200 euro per dormire in un albergo di fascia media in posizione semi-centrale

  • da 200 euro per dormire in un albergo di fascia medio-alta in posizione centrale

 

In quali zone e quartieri di Singapore alloggiare

La scelta del quartiere dove alloggiare si basa essenzialmente su gusti e preferenze personali. Purché si scelga un albergo vicino a una fermata della metropolitana, non è necessario soggiornare in centro.

Chi vuole vivere la notte può prendere alloggio in centro (non lontano dal fiume) o, se si vuole risparmiare, nel quartiere cinese. Quest'ultima area presenta ottime occasioni per alloggiare in zona centrale a costi ragionevoli. Dal quartiere cinese si possono raggiungere la Baia della Marina e il centro di Singapore anche a piedi. Il quartiere ospita anche numerosi ristoranti e locali notturni.

Se non badate a spese, probabilmente vorrete soggiornare in centro e presso la Baia della Marina. Vi si trovano alcuni degli alberghi più esclusivi di Singapore. alcuni storici, molti moderni, ipertecnologici e sfarzosi.

Molto comodo alloggiare vicino a Jalan Kebun, al centro di un distretto commerciale ben collegato a ogni parte della città. In quest'area si trovano grandi alberghi di fascia media dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Zone e quartieri di Singapore consigliati a seconda della disponibilità di spesa

  • fascia economica: quartiere cinese

  • fascia media: centro e zona attorno a Jalan Kebun

  • fascia alta: centro, Baia Marina

 

Dove alloggiare a Singapore

Selezione di alberghi consigliati

Di seguito proponiamo una selezione di alloggi consigliati per il soggiorno a Singapore. Nella selezione degli alloggi abbiamo considerato quali priorità:

  • un ottimo rapporto qualità/prezzo

  • una ubicazione conveniente per la visita alla località e l'accessibilità

Alberghi consigliati

Dove alloggiare a Singapore
Migliore albergo in centro The Fullerton Hotel Singapore
Migliore albergo in centro per l'accessibilità Naumi
Migliore albergo nel quartiere cinese
Hotel Mono
Migliore albergo nel distretto commerciale di Jalan Kebun (Orchard)
The Quincy Hotel by Far East Hospitality
Migliore albergo per il rapporto qualità-prezzo Oasia Hotel Downtown, Singapore by Far East Hospitality
Migliore ostello in centro
Capsule Pod Boutique Hostel
Migliore albergo presso l'aeroporto per il rapporto qualità-prezzo
Aerotel Transit Hotel, Terminal 1