Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Dove è Nha Trang in VietnamNha Trang è una delle più popolari città turistiche del Vietnam. Situata tra Città di Ho Chi Minh e Da Nang, Nha Trang è in Vietnam la località più assimilabile ai canoni del turismo balneare di massa occidentale.

Lunghe spiagge, intensa vita notturna, ampia varietà di servizi per ogni tasca e ogni gusto, cucina di tutto rispetto, Nha Trang non manca di attrattive. Non si va a Nha Trang a cercare la bellezza del Vietnam tradizionale bensì a rilassarsi, compiere immersioni, escursioni nelle vicine isole, praticare attività sportive e ricreative. Particolarmente radicato è il turismo russo, tant'è che molte insegne in città sono scritte in cirillico e i locali spesso parlano meglio il russo dell'inglese.

Lungo il litorale urbano nella zona meridionale della città si concentra gran parte dell'attività turistica. Non lontano dalla città si trovano lidi più belli e più tranquilli.

 

Quando andare a Nha Trang

Per evitare le piogge conviene visitare Nha Trang tra gennaio e agosto.

 

Dove andare e cosa vedere in Vietnam: Nha Trang, spiaggia del litorale cittadino
Nha Trang, spiaggia del lungomare di Tran Phu

 

Come arrivare a Nha Trang

Nha Trang si trova a poco più di 30 km dall'aeroporto di Cam Ranh, scalo collegato alle principali città del Vietnam nonché ad alcuni aeroporti internazionali (Russia, Cina, Corea). Dall'aeroporto si raggiunge la città in autobus o in taxi.

Chi vuole viaggiare in treno può utilizzare la Ferrovia della Riunificazione che collega Nha Trang a Città di Ho Chi Minh, Da Nang, Hue e Hanoi.

Chi cerca il massimo risparmio può viaggiare in autobus.

 

In aereo

L' Aeroporto internazionale di Cam Ranh (codice IATA: CXR) si trova a poco più di 30 km da Nha Trang. E' servito da collegamenti nazionali nonché da un numero limitato di voli internazionali (Russia, Cina, Corea), spesso stagionali.

Chi viene dall'Europa nella maggioranza dei casi troverà conveniente volare a Città di Ho Chi Minh e poi proseguire per Nha Nang in aereo o treno.

Dall'aeroporto di Cam Ranh a Nha Trang

La corsa in taxi tra l'aeroporto di Cam Ranh e Nha Trang richiede circa 1 ora e non dovrebbe costare più di 400.000-500.000 dong. Alcuni alberghi propongono servizi navetta. La qualità e quantità dei collegamenti con la città è in aumento.

 

In treno

Nha Trang è collegata alla Ferrovia della Riunificazione, la lunga linea ferroviaria che percorre gran parte del Vietnam da sud a nord. Dettagli alla pagina dedicata: viaggiare in treno in Vietnam.

Stazioni ferroviaria di Nha Trang

Nha Trang ha una sola stazione ferroviaria: Stazione di Nha Trang (Ga Nha Trang).

 

Principali collegamenti ferroviari

 

  • Da Hanoi a Nha Trang

    Durata del viaggio: 24-29 ore

    Costo: a partire da circa 1.200.000 dong per una cuccetta

  • Da Città di Ho Chi Minh a Nha Trang

    Durata del viaggio: 7-9 ore

    Costo: a partire da circa 400.000 dong per una cuccetta

  • Da Hue a Nha Trang

    Durata del viaggio: 12-14 ore

    Costo: a partire da circa 600.000 dong per una cuccetta

  • Da Da Nang a Nha Trang

    Durata del viaggio: 9-11 ore

    Costo: a partire da circa 500.000 dong per una cuccetta

 

In autobus

Nha Trang è servita da numerosi collegamenti in autobus, compresi quelli normalmente inclusi negli itinerari a biglietto aperto (classico è l'itinerario Città di Ho Chi Minh - Nha Trang - Hoi An o viceversa).

Chi venendo da nord vuole raggiungere Nha Trang generalmente compie l'ultima tappa a partire da Da Nang. Il viaggio da Hanoi è lungo e faticoso (circa 30 ore).

Chi viene da sud di solito viaggia a partire da Mui Ne oppure direttamente da Città di Ho Chi Minh.

La corsa in autobus tra Da Nang e Nha Trang viene compiuta in 11-12 ore circa al prezzo di 350.000-400.000 dong.

La corsa in autobus tra Città di Ho Chi Minh e Nha Trang viene compiuta in 10-12 ore circa al prezzo di 200.000-300.000 dong.

 

Spiagge a Nha Trang e dintorni

Nha Trang è una delle migliori località balneari del Vietnam e del sud-est asiatico. Numerose sono le spiagge nella baia e nei dintorni di Nha Trang. E' possibile nuotare, navigare, pescare e compiere un'ampia varietà di attività sportive legate al mare. Numerosi anche i luoghi dove fare interessanti immersioni subacquee.

Nha Trang

La spiaggia di Tran Phu prende il nome dal grande viale che costeggia il litorale di Nha Trang. Rappresenta l'opzione base, ideale per chi vuole rimanere a pochi passi dalla città, in mezzo alla gente e al trambusto. La spiaggia e l'acqua sono generalmente puliti.

Dai Lanh

A poco più di 80 km a nord si trova la spiaggia di Dai Lanh (Đại Lãnh), splendido arenile dalla sabbia bianca bagnato da un'acqua cristallina. Nei pressi di Dai Lanh si trovano splendidi luoghi da esplorare: la lunga penisola di Hon Gom (Bán Đảo Hòn Gốm) e le isole circostanti tra cui la bella Isola della Balena (Hon Ong, Hòn Ong), ideale per chi ama la quiete.

Come arrivarci

Per arrivare a Dai Lanh è possibile utilizzare l'autobus, il taxi, la navetta. L'utilizzo del treno è possibile ma non molto agevole. Da Nha Trang occorrono circa 2 ore-2 ore e 30 minuti di viaggio.

Hon Khoi

A poco più di 50 km a nord di Nha Trang si trova la penisola di Hon Khoi  (Hòn Khói) dove è possibile rilassarsi in vaste spiagge tranquille e solitarie. Non mancano strutture ricettive di livello medio e alto.

Come arrivarci

Per arrivare a Hon Khoi è possibile utilizzare l'autobus e il taxi. Da Nha Trang occorrono circa 2 ore di viaggio.

 

Villaggi turistici: nella quiete e nell'isolamento

Località

Distanze stradali

Struttura consigliata

Dintorni di Nha Trang

Lido di Ninh Hai (Ninh Hải)

da Nha Trang: 60 km

Some Days of Silence Resort & Spa

 

Booking.com