Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Dove si trova Ha Giang in VietnamHa Giang (Hà Giang) è una delle più note e più belle località montane del Vietnam. E' situata all'estremità settentrionale del paese, a circa 300 km da Hanoi e a meno di 30 km dal confine con la Cina.

Ha Giang è una delle località più belle dove scoprire il Vietnam tradizionale, lo splendore dell'incantevole paesaggio rurale, stili di vita ancora legati alla Natura o semplicemente la pace di luoghi dove il tempo scorre placidamente.

In inverno il clima di Ha Giang è freddo, umido e il cielo è spesso velato da dense nebbie. Rare nevicate possono regalare vedute splendide imbiancando i magnifici scenari montani. D'estate la temperatura non supera in genere i 30° e si verificano spesso brevi precipitazioni.

L'escursionismo domina l'attività turistica di Ha Giang. I rilievi montuosi non offrono i brividi ricercati dagli escursionisti più audaci ma lunghi sentieri dove godere della sovrana bellezza del paesaggio naturale dove l'uomo vive e agisce in perfetta armonia.

Ha Giang e i suoi dintorni sono una tappa imperdibile di un itinerario in moto alla scoperta delle bellezze del paesaggio montano del Vietnam.

 

Come arrivare a Ha Giang

La libertà offerta da un mezzo (auto o moto) a propria disposizione è il contesto migliore per raggiungere Ha Giang e visitarne i dintorni. In mancanza di tale privilegio è possibile viaggiare in autobus.

Ha Giang è spesso inclusa in itinerari nel nord del Vietnam organizzati da agenzie locali. Tipicamente gli itinerari includono oltre a Ha Giang anche Sapa e i dintorni di queste località.

Da Hanoi il viaggio in autobus fino a Ha Giang dura 5-6 ore e costa 250.000-350.000 dong a seconda della compagnia e dell'orario prescelti.

 

Booking.com