Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Dove si trova Da Lat in VietnamDa Lat (Đà Lạt) è un importante centro urbano situato nella regione degli Altipiani Centrali. Sorge a circa 1500 m di altitudine e gode quindi di un piacevole clima temperato che le è valso l'appellativo di “città dell'eterna primavera”.

Città di Ho Chi Minh e Nha Trang distano da Da Lat rispettivamente 310 km e 140 km circa. Da Lat è una tappa ideale per chi percorrendo in lunghezza il Vietnam intenda sottrarsi alla calura delle località costiere per trovare il refrigerio e il contatto rigenerante dei paesaggi montani. Nei dintorni di Da Lat si trovano piantagioni, grandi foreste di pini, laghi e dolci rilievi collinari dove compiere lunghe camminate e adagiarsi nella bellezza della Natura.

Da Da Lat partono itinerari ed escursioni alla scoperta dei paesaggi degli Altipiani Centrali (Tay Nguyen). I visitatori locali, prevalenti, e un numero crescente di viaggiatori stranieri visitano questa regione per allontanarsi dalla frenesia della vita cittadina, apprezzare la bellezza dei paesaggi collinari e la clemenza di un clima più fresco. Un'esplorazione completa di questa regione dovrebbe comprendere anche i dintorni di Plei Ku, Kon Tum e Buon Ma Thuot.

 

Come arrivare a Da Lat

L'aeroporto di Da Lat (codice IATA: DLI) è situato a circa 30 km dal centro cittadino. Collega Da Lat con Città di Ho Chi Minh, Da Nang e Hanoi.

Per chi non vuole volare, preferendo invece viaggiare via terra e ammirare il paesaggio, Da Lat è raggiungibile facilmente in autobus da Città di Ho Chi Minh (7-9 ore), Nha Trang (5-6 ore) e Mui Ne (5 ore).

 

Dove andare e cosa vedere in Vietnam: Da Lat
Dintorni di Da Lat

 

Booking.com