Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Mangiare a Città di Ho Chi Minh

Come in ogni città asiatica orientale che si rispetti a Città di Ho Chi Minh si mangia bene, a tutte le ore, dappertutto e con un rapporto qualità/prezzo ottimo.

Ci si può deliziare in maniera salutare anche con pochi soldi. Dai banchetti improvvisati in strada ai ristoranti più eleganti, ovunque viene perpetuata una tradizione culinaria millenaria di grande varietà e inventiva.

Un buon piatto di pho, una gustosa zuppa di tagliolini in brodo, è proposto nella gran parte dei ristoranti locali, a colazione, pranzo e cena. Alcune catene di ristoranti economici si specializzano unicamente in preparazioni di pho. Tra i migliori segnaliamo Pho Ong Hung che offre ottimo pho in ambienti puliti e ordinati a prezzi a partire da 50.000 dong. Il piatto contiene in genere carne di manzo ma sono disponibili numerose varianti tra cui anche quelle vegetariane.

Un altro piatto della cucina di tutti i giorni molto buono è il banh xeo, una crespella ripiena normalmente consumata con verdura di accompagnamento. Se visitate il quartiere di Cho Lon, vi consigliamo di gustare un ottimo banh xeo presso il ristorante Ngoc Son (al civico 103 di via Ngô Quyền). Qui non troverete l'ombra di un turista e mangerete il vero banh xeo alla maniera vietnamita. Recensioni

Tra i posti migliori per assaporare la cucina vietnamita in un contesto semplice ma di buon gusto e a prezzi incredibilmente modici rispetto alla qualità offerta segnaliamo il ristorante Quan An Ngon 138, a breve distanza dal centro in via Nam Ky Khoi Nghia 138. Qui piatti della cucina di tutti i giorni come il pho, il banh xeo, il cao lau di Hoi An e altre delizie sono gustosi e costano meno di 100.000 dong a porzione. Il conto sale solo con piatti elaborati e con materie prime pregiate. Recensioni

A brevissima distanza, nella parallela via Pasteur al civico 160 si trova un altro ottimo ristorante, Nha Hang Ngon. Recensioni

 

Dove mangiare a Città di Ho Chi Minh (Saigon): ristorante Ngon 138
Ristorante Quan An Ngon 138

 

Infine il caffè, una istituzione della vita sociale del Vietnam. Ovunque si può bere del buon caffè vietnamita, semplice o al latte.

A noi piace molto il caffè Sai Gon Oi (Cà phê Sài Gòn Ơi), situato al civico 42 di viale Nguyen Hue, al quinto piano. Allo stesso civico, al piano inferiore si trova Partea, una graziosa casa da tè.

 

Presso il centro commerciale Takashimaya

Se siete in centro e volete un po' di refrigerio, potete recarvi all'ultimo piano del centro commerciale Takashimaya (Saigon Centre). Qui troverete numerosi ristoranti di buona qualità. Particolarmente ampia la scelta per chi ama la cucina giapponese.

Sito

 

Booking.com