Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Mangiare a Hoi An

Hoi An è stata a lungo una cittadina portuale, crocevia di traffici commerciali con numerosi altri paesi asiatici, soprattutto Giappone e Cina. La cucina di Hoi An ha quindi beneficiato di numerose influenze, prima tra tutte quella cinese (prevalentemente cantonese).

Le preparazioni danno naturalmente grande spazio a ciò che il vicino mare offre alla città. Le specialità di mare sono uno dei punti di forza della cucina locale.

Con il recente sviluppo turistico, sono comparsi naturalmente molti ristoranti gestiti da stranieri. Alcuni offrono cucine di altri paesi, altri reinterpretano la cucina locale secondo i propri canoni.

A Hoi An c'è una grande abbondanza di ristoranti di buona qualità, per tutte le tasche e tutti i gusti. Le numerosissime locande della città oltre all'alloggio offrono anche ottimi pasti della cucina locale. Chi soggiorna negli alberghi più lussuosi può contare naturalmente anche su un servizio di ristorazione di prima qualità.

Gran parte dei ristoranti presenta inoltre un aspetto consono alla bellezza della città. Se si è alla ricerca di un'occasione per una cena romantica in Vietnam, Hoi An è una scelta di sicura soddisfazione.

 

Specialità di Hoi An

Tra i piatti più noti e rappresentativi della cucina di Hoi An segnaliamo i banh vac (rose bianche), una tipologia di raviolo con ripieno di gamberetti, i ravioli di Hoi An (in cui il ripieno combina carne di gamberetti e maiale), il cao lau (pasta grossa con carne di maiale e vegetali), i banh mi (panini ripieni, uno spuntino delizioso, economico, disponibile anche in versione vegetariana).

 

Booking.com