Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Orientarsi a Hangzhou

Andare in giroIl Lago Occidentale è il punto di riferimento fondamentale per orientarsi a Hangzhou. La città moderna si affaccia sulla riva est del lago. Gran parte delle attrazioni della città si trova all'interno dell'area delimitata dai rilievi montuosi che incorniciano il paesaggio del lago a sud, ovest e nord. In queste zone verdi si trovano numerosi templi e siti di interesse culturale e paesaggistico.

 

Muoversi a Hangzhou

In autobus

L'utilizzo degli autobus a Hangzhou è piuttosto agevole e di grande utilità per i viaggiatori. Esistono anche delle linee dedicate agli itinerari turistici. La più utile è la linea 1, ossia la circolare n°1, che collega le fermate attorno al Lago Occidentale.

Il costo delle corse è di 2-3 yuan per la maggior parte delle destinazioni.

In taxi

Pressoché ovunque a Hangzhou è possibile trovare dei taxi. La maggior parte delle vetture è costituita da Hyundai di colore blu o verde. In cima al tetto recano un segnale luminoso che avverte se il taxi è libero o meno. Le vetture sono generalmente in ottime condizioni.

Il basso costo delle corse rende l'uso del taxi sensato anche per lunghe distanze. I tassisti di regola usano il tassametro. Scegliendo taxi autorizzati e adoperando le usuali regole di buonsenso è facile evitare malintesi, truffe e raggiri.

Una corsa per l'aeroporto (circa 35-40 km) ha un costo di 120-150 yuan.

In metropolitana

Hangzhou dispone di una rete metropolitana ancora piuttosto limitata ma sono in corso di realizzazione imponenti lavori per la costruzione di numerose linee.

Allo stato attuale, le linee metropolitane sono di scarsa utilità per chi viaggia a Hangzhou e vuole raggiungere le principali mete di interesse della città.

 

Dove andare in Cina: Hangzhou
Lago Occidentale, Hangzhou

 

Booking.com