Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Muoversi a Hiroshima

Il centro di Hiroshima è compatto e chi ama camminare non sentirà neppure il bisogno di ricorrere all'efficiente sistema di trasporti pubblici della città. La rete tranviaria di Hiroshima è molto sviluppata e consente di raggiungere la maggior parte dei luoghi di interesse. Presso la stazione ferroviaria JR è a disposizione un ufficio turistico.

 

In tram

Hiroshima dispone di una efficiente e densa rete tranviaria che ha il suo fulcro nella stazione ferroviaria. Storici e moderni tram (Hiroden) corrono (senza fretta invero) lungo le 8 linee della rete con la proverbiale efficienza nipponica, collegando la maggior parte delle zone e dei luoghi di interesse della città. Due dei tram in servizio durante la guerra continuano ancora oggi ad adempiere alla loro funzione materiale (aggiuntasi anche quella morale).

Per viaggi all'interno del centro cittadino la tariffa delle corse è fissa e ammonta a 160 yen. Con 600 yen è possibile acquistare un biglietto giornaliero; con 840 yen il giornaliero include il viaggio andata e ritorno in traghetto per Miyajima con la compagnia Matsudai Kisen. Questi biglietti consentono anche di ricevere uno sconto per la funivia di Miyajima.

 

In autobus

La maggior parte delle linee di autobus serve destinazioni di scarso interesse per gli itinerari turistici e in generale l'uso del tram è più pratico.

 

A piedi

Il centro di Hiroshima è piccolo e camminare è senz'altro una ottima soluzione per spostarsi e raggiungere i maggiori luoghi di interesse.

 

In bicicletta

La bicicletta rappresenta sicuramente uno dei modi più piacevoli e agevoli per visitare Hiroshima. Alcuni ostelli e minshuku offrono biciclette a noleggio. Occorre rammentare che in Giappone si guida a sinistra.

 

Approfondimenti

Itinerari a piedi a Hiroshima: tracce e dettagli

Itinerario di visita a Hiroshima e Miyajima di 1 giorno: programma e dettagli

Itinerario di visita a Hiroshima e Miyajima di 2 giorni: programma e dettagli

 

Booking.com