Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Muoversi a Nara

Il Parco di Nara che comprende buona parte dei luoghi di interesse della città è facilmente visitabile a piedi. Alternativamente, è possibile utilizzare l'autobus. Una rete di efficienti linee collega le due stazioni (Kintetsu e JR) e le maggiori attrazioni della città.

I templi fuori della città (tra cui lo Horyu-Ji) sono raggiungibili in autobus o in treno.

 

Dove andare in Giappone: Nara
Dintorni del Todai-Ji

In autobus

Nara è servita da una densa rete di linee di autobus. Collegano le stazioni e le principali attrazioni della città, fuori e dentro il centro cittadino. Il costo della singola corsa varia con la distanza percorsa.

La compagnia Nara Kotsu offre vantaggiosi biglietti giornalieri che, oltre a consentire un risparmio economico e la libertà di usare l'autobus a piacimento per un intero giorno, evitano il disagio di dover comprare i biglietti a ogni corsa.

Vi sono due tipologie di giornalieri: normale ed esteso. Entrambi consentono di visitare la maggior parte delle attrazioni di interesse dentro e fuori del centro cittadino. Il giornaliero esteso include anche corse per le destinazioni più lontane tra cui il tempio Horyu-Ji. Prezzi: 500 yen per il giornaliero ordinario e 1000 yen per quello esteso. A 1500 yen è offerto un abbonamento valido per due giorni che include un numero ancora maggiore di destinazioni.

I biglietti sono acquistabili presso le stazioni ferroviarie Kintetsu e JR.

 

A piedi

Nara è piuttosto piccola ed è quindi possibile raggiungere a piedi buona parte dei luoghi di interesse. Una lunga camminata è peraltro il modo migliore per visitare il parco di Nara poiché permette di comprendere i rapporti di armonia tra il paesaggio naturale e i tesori artistici che esso custodisce.

 

In bicicletta

La bicicletta è di uso comune in città e rappresenta sicuramente uno dei modi più interessanti e piacevoli per visitare Nara. Alcuni ostelli e locande offrono biciclette a noleggio. Occorre rammentare che in Giappone si guida a sinistra.

 

Booking.com