Muoversi a Nikko

 

Dalle stazioni ferroviarie di Nikko all'area dei templi principali

 

In autobus

Dalle stazioni Tōbu Nikkō e Nikko JR, a breve distanza l'una dall'altra, è possibile raggiungere in 10 minuti circa la zona dei principali santuari e templi. Adoperando gli autobus diretti al lago Chuzenji o Yumoto Onsen si deve scendere alle fermate Shinkyo o Nishi-Sando da cui si raggiungono i santuari e i templi con una breve camminata di 10 minuti; costo della corsa: 300 yen, 500 yen per il giornaliero.

Alternativamente si può salire sul circolare Meguri che passa ogni quarto d'ora e scendere alla fermata Omotesando, per raggiungere il santuario Toshogu e il tempio Rinno-Ji, o alla fermata Taiyuinbyo-Futarasanjinja-mae, per raggiungere il Taiyuinbyo o il Futarasan.

 

A piedi

I 2 km che separano le stazioni di Nikko dall'area che ospita i principali santuari possono essere percorsi a piedi con una confortevole passeggiata di una mezz'ora circa. A metà strada si trova anche un centro informazioni per turisti presso cui è possibile ottenere mappe gratuite e ragguagli.

 

Da Nikko a Okunikko (lago Chuzenji, Yumoto Onsen)

 

In autobus

Dalle stazioni ferroviarie di Nikko è possibile raggiungere Okunikko in autobus fermandosi al lago Chuzenji o proseguendo fino a Yumoto Onsen. Una corsa tra Nikko e il lago costa 1100 yen e impiega 50 minuti circa. Prolungando la corsa fino a Yumoto Onsen il costo sale a 1650 yen con un tempo di percorrenza di 1 ora e 20 minuti.

Sono disponibili vantaggiosi biglietti plurigiornalieri presso la stazione Tobu Nikko.

 

Approfondimenti

Itinerario di visita a Nikko di 1 giorno: dettagli e programma

 

Booking.com

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active