Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Orientarsi a Suzhou

Andare in giroOrientarsi a Suzhou è piuttosto semplice. Il centro della città è delimitato da un canale di forma rettangolare. Gran parte delle attrazioni della città si trovano all'interno di questo perimetro. Tra le eccezioni più importanti segnaliamo la Collina della Tigre e il Giardino dell'Indugiare, entrambi a nordovest rispetto al centro della città.

La via Lindun costituisce uno degli assi longitudinali più importanti. Vicino ad essa si trovano numerose attrazioni come il Giardino dell'Umile amministratore, il Giardino del Boschetto dei leoni, le Pagode gemelle, il Giardino del Maestro delle reti e il Padiglione delle Onde sorgenti. La via è un'arteria viabilistica importante servita dalle linee della metropolitana e percorsa da numerose linee di autobus, comprese le linee turistiche.

 

Muoversi a Suzhou

Come muoversi a Suzhou: metropolitana
Metropolitana di Suzhou

In autobus

L'autobus in genere è il mezzo pubblico più utile per raggiungere le mete di interesse di Suzhou. Rispetto alla maggioranza delle città cinesi, l'uso dell'autobus a Suzhou è più semplice e sono disponibili indicazioni anche in inglese.

Ideogramma che contraddistingue le linee di autobus per i turisti a SuzhouEsistono delle linee dedicate agli itinerari turistici. Gli autobus e le fermate di queste linee sono contrassegnati da un ideogramma () che significa “visitare”, "turismo". Queste linee collegano le principali attrazioni della città (i principali giardini, i musei, la Collina della Tigre e altre).

Il costo delle corse è di 2-3 yuan per la maggior parte delle destinazioni.

In taxi

Chi vuole maggior comodità può usare il taxi. Il basso costo delle corse rende l'uso del taxi ragionevole anche per lunghe distanze. I tassisti di regola usano il tassametro. Scegliendo taxi autorizzati e adoperando le usuali regole di buonsenso è facile evitare malintesi, truffe e raggiri.

In metropolitana

Suzhou dispone di linee metropolitane di discreta utilità per chi deve visitare la città. La metropolitana consente un rapido trasferimento dalla stazione ferroviaria di Suzhou Nord (quella normalmente impiegata per le corse ad alta velocità) al centro cittadino.

 

Dove andare e cosa vedere a Suzhou: il Giardino dell'Indugiare
Giardino dell'Indugiare

 

Booking.com