Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Per organizzare un itinerario in Vietnam, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione, è necessario avere un'idea sommaria delle distanze tra le principali destinazioni di viaggio.

In questo articolo forniamo informazioni sulle tratte di spostamento più comuni, indicandone durata e costi per viaggi in treno, autobus e aereo.

 

Come raggiungere il Vietnam

Se viaggiate in Vietnam con tutta probabilità farete ingresso nel paese attraverso l'aeroporto di Città di Ho Chi Minh; meno comune l'ingresso attraverso la capitale Hanoi. Se provenite da altre località in Asia Orientale (Hong Kong, Singapore) potete fare ingresso nel paese anche attraverso Da Nang o Nha Trang.

 

Come muoversi in Vietnam

Viaggiare in aereo è il modo più rapido, facile ed efficiente per spostamenti a medio e lungo raggio (distanze superiori a 500 km).

Il treno offre la soluzione più affascinante, quella più vicina all'essenza stessa del viaggio; di contro richiede viaggi relativamente lunghi.

Viaggiare in autobus rappresenta una buona soluzione, adatta soprattutto a chi vuole economizzare al massimo. Gli autobus notturni offrono una soluzione di viaggio relativamente comoda soprattutto per spostamenti su distanze a breve e medio raggio (400-500 km).

 

Arrivare in Vietnam in aereo: Città di Ho Chi Minh, Aeroporto internazionale di Tan Son Nhat
Aeroporto di Tan Son Nhat, Città di Ho Chi Minh

 

Confronto delle soluzioni di viaggio

 

da Hanoi

a Hue

Da Hanoi a Hue

Confronto delle soluzioni di viaggio

Mezzo di trasporto

Tempo di percorrenza

Costo

Treno

13 – 15 ore

Da 650.000 dong (cuccetta)

Autobus

13 – 14 ore

Da 400.000 dong

Aereo

5 – 6 ore (tempo di volo: 1 ora e 15 minuti)

Da 750.000 dong

 

 

Booking.com