Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 
Kan
Kou
Miya
Jima
Hiro
Shima

In due giorni è possibile visitare i luoghi imperdibili di Hiroshima e della vicina isola di Miyajima senza eccessiva fretta.

L'ideale è pernottare una notte a Hiroshima e una notte a Miyajima. Soggiornare nell'isola è particolarmente piacevole poiché permette di viverne l'atmosfera autentica, non perturbata dal clamore delle folle di turisti.

Una visita di due giorni non consente di discostarsi dai percorsi turistici abituali. Se amate viaggiare con lentezza vi consigliamo di aggiungere un giorno.

 

Dove andare e cosa visitare a Hiroshima e Miyajima in due giorni

 

  • 1° giorno, a Hiroshima: il Memoriale della Pace di Hiroshima, il Castello e il Giardino Shukkei-En. La sera si raggiunge Miyajima dove si pernotta, non prima di aver ammirato il tramonto presso il Santuario di Itsukushima;

  • 2° giorno, a Miyajima: il Santuario di Itsukushima, l'abitato e i templi minori, la Pagoda Tahoto, il Tempio Daisho-In. Chi è in forma può anche raggiungere la cima del Monte Misen. Imperdibile il boschetto del parco di Momijidani.

 

Il programma qui descritto è certamente intenso ma fattibile. L'ascesa al Monte Misen può essere compiuta anche con la funivia.

 

Da visitare in Giappone: Hiroshima
Hiroshima

 

Da visitare in Giappone: Miyajima
Miyajima

 

Articoli dettagliati:

 

Hiroshima  |  Miyajima

Itinerario di visita a Hiroshima e Miyajima di 1 giorno: programma e dettagli