Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Angkor è un grande sito archeologico in Cambogia. E' uno dei maggiori siti archeologici al mondo per importanza storica e religiosa, valore artistico e bellezza. Appartiene senz'ombra di dubbio al novero delle opere più nobili che l'uomo abbia mai generato.

Il grandioso complesso archeologico si estende su oltre 400 km quadrati comprendendo i resti di numerose capitali del defunto Impero Khmer. Immerso in una natura sovrana e impenetrabile, il sito avvolge il visitatore in un'atmosfera di misticismo e mistero.

La visita ad Angkor lascerà memorie ed emozioni incancellabili in chiunque ed è secondo noi un'esperienza imperdibile, che da sola giustificherebbe un viaggio in Asia. E' necessario però dedicare al sito un numero sufficiente di giorni per consentire una scoperta lenta e piacevole, una comprensione sufficientemente approfondita di ciò che si vede nonché sufficienti possibilità di uscire dai percorsi turistici e andare alla scoperta dei luoghi più remoti.

 

Guida alla visita ad Angkor

 Angkor: Phnom Bakheng

 

Consigli essenziali per la visita ad Angkor

  • Perché visitare Angkor

    Templi e testimonianze della Civiltà Khmer

    Paesaggi di grande bellezza (foresta, campagna, Lago Tonle Sap)

    Manifestazioni ed eventi culturali

    Villaggi tradizionali

  • Da vedere assolutamente ad Angkor

    Templi: Angkor Wat, Bayon, Ta Prohm, Banteay Srei

    Villaggi circostanti

  • Quanti giorni dedicare a Angkor

    Minimo 3, consigliati 4, raccomandati 5 se si vuole avere sufficiente libertà nella visita e se si vogliono visitare i templi in solitudine, in pace, al riparo dalle folle

  • Come evitare le folle

    Visite all'alba e al tramonto per i templi più famosi

    Visitare i templi in aree remote

    Affidarsi a un'agenzia locale competente

  • Itinerario consigliato per raggiungere Angkor dall'Italia e dall'Europa

    In aereo: volo per una città nel Sudest Asiatico (Singapore, Città di Ho Chi Minh, Bangkok) o Hong Kong e volo per Siem Reap

    Viaggiare via terra (più interessante): dai confini con la Tailandia (a partire da Bangkok o Chanthaburi) e col Vietnam (a partire da Città di Ho Chi Minh)

  • Che altre località nelle vicinanze includere nell'itinerario di viaggio

    Battambang

    Phnom Penh

 

Informazioni più dettagliate nell'articolo dedicato:

Consigli per la visita ad Angkor

Indice

 

Richiesta di un preventivo

Desiderate ricevere un preventivo personalizzato per un viaggio, un itinerario breve o un'escursione in Indocina (Vietnam, Cambogia, Laos, Tailandia, Birmania)?

Cliccate qui, compilate il modulo di richiesta e vi metteremo in contatto con una agenzia di viaggi locale onesta, cortese, competente e professionale.

 

 

Booking.com