Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Ha Noi (Hà Nội)Hanoi (Hà Nội, ) è la capitale del Vietnam. Si trova nel nord del paese, al centro della regione del Tonchino. Fu per lungo tempo la sede del potere politico in Vietnam e fiorì come importante centro culturale e artistico.

Hanoi conserva numerose testimonianze dell'architettura tradizionale vietnamita, templi e monumenti. Molto affascinante, pur nella sua decadenza, il quartiere vecchio, un dedalo di stradine e viottoli dove la modernità compare con le sue insegne sgargianti e invasive ma dove si vive come sempre, secondo uno stile di vita rilassato e una grande socialità tipici del Vietnam. Ben evidenti sono le influenze architettoniche cinesi e francesi, lascito dei lunghi periodi di dominazione straniera.

Il cuore di Hanoi è il Lago di Hoan Kiem, centro geografico ma soprattutto scenario dei miti attorno a cui è sorto e si è sviluppato lo spirito nazionale del popolo del Vietnam.

Hanoi ha un'atmosfera unica al mondo. Proiettata verso il futuro, mantiene la sua identità coniugando la fierezza di una capitale alla quiete e serena socialità di una città di provincia.

I dintorni di Hanoi ospitano numerose destinazioni di grande interesse paesaggistico e culturale e Hanoi rappresenta un eccellente punto di appoggio per la visita a tutto il Vietnam del nord.

 Hanoi, Pagoda a Una Sola Colonna

Guida di Hanoi

 

 

Quando andare a Hanoi

Si può andare a Hanoi in ogni periodo dell'anno. Occorre tenere in conto che in inverno le temperature possono essere alquanto basse e a causa dell'umidità la sensazione di freddo può farsi abbastanza intensa.

 

Consigli essenziali per la visita a Hanoi

  • Perché visitare Hanoi

    Architettura antica (templi, monumenti, quartieri)

    Il fascino di una città ancora radicata a modi di vivere tradizionali

    Atmosfera rilassante

    Gastronomia

    Località di interesse nei dintorni

    Manifestazioni ed eventi culturali

  • Cosa vedere assolutamente a Hanoi

    Il Lago di Hoan Kiem e il vicino quartiere vecchio

    L'area attorno alla Pagoda a una colonna

    Il Tempio della Letteratura

  • Quanti giorni dedicare a Hanoi

    Minimo 2 giorni, consigliati 3 giorni, raccomandati 5 giorni per poter compiere escursioni a breve raggio (Ninh Binh, Pagoda dei Profumi)

  • Che altre località nelle vicinanze includere nell'itinerario di viaggio

    Baia di Ha Long

    Sa Pa

    Ha Giang

    Ninh Binh

    Isola di Cat Ba

 

Booking.com