Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Kanji di OsakaOsaka (大阪, Ōsaka, letteralmente: “grande pendio”) è uno dei centri di maggiore importanza nella vita culturale ed economica del Giappone.

Città portuale, fin dagli albori della sua storia Osaka fu la porta di accesso al Giappone per viaggiatori e mercanti provenienti dalla Cina, dalla Corea e dal resto dell'Oriente. Attraverso il suo porto giunse dalla vicina Cina un immenso patrimonio di conoscenze, usanze, invenzioni e credenze. Ancora oggi Osaka svolge un ruolo di primo piano nell'economia e negli scambi culturali col resto del mondo.

Dell'antico passato rimane poco nel suo aspetto architettonico poiché durante l'ultima guerra mondiale i bombardamenti l'hanno praticamente rasa al suolo. Ciò che è sopravvissuto o è stato ricostruito è comunque di grande bellezza e merita una visita (il Grande santuario di Sumiyoshi, il castello, alcuni quartieri tradizionali).

Spesso alquanto trascurata o visitata di sfuggita da turisti ansiosi di recarsi nella vicina Kyoto, Osaka può soddisfare una ampia varietà di interessi culturali e turistici. Particolarmente rinomata è la sua ricca cultura gastronomica.

 

Guida di Osaka

 

 

Booking.com