Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active
 

Kanji di TokyoTokyo (東京, Tōkyō, letteralmente: “capitale orientale”) è la capitale del Giappone e la città più vasta e popolosa del paese.

Più propriamente definita come metropoli, Tokyo consta di una vasta agglomerazione urbana formata dalla fusione di numerose città. Nell'intera conurbazione vivono oltre 30 milioni di giapponesi. Centro politico ed economico del Giappone, Tokyo è un tumultuoso punto di incontro di passato e futuro, un universo in perenne cambiamento in grado di suscitare interesse e ispirazione in chiunque.

Tokyo offre una moltitudine di siti di interesse, attrazioni e in generale cose da fare, vedere e luoghi da visitare. Numerose sono le località di rilevanza culturale e turistica nei dintorni della metropoli. Tra di esse si segnalano Nikko, Kamakura, Hakone.

 

Guida di Tokyo

 

 

Dove andare e che luoghi vedere a Tokyo: itinerario di visita consigliato
Tokyo

 

Consigli essenziali per la visita a Tokyo

  • Perché visitare Tokyo

    Templi e santuari

    Quartieri moderni

    Architettura tradizionale e musei

    Parchi e luoghi di interesse paesaggistico

    Manifestazioni ed eventi culturali

    Divertimenti

    Gastronomia

  • Cosa vedere assolutamente a Tokyo

    Quartieri di Ueno, Shibuya, Ginza

    Tempio Senso-Ji, Santuari Meiji Jingu e Yasukuni

    Incontri di sumo, mercato del pesce, un ristorante tradizionale

    Un parco

  • Quanti giorni dedicare a Tokyo

    Minimo 3, consigliati 4, raccomandati 5 se si compie un'escursione nei dintorni

  • Che altre località nelle vicinanze includere nell'itinerario di viaggio

    Kamakura

    Nikko

    Kawagoe

    Hakone

    Monte Fuji

 

Viaggio in Giappone: visita a Tokyo
Tokyo

 

Breve presentazione

Tokyo è una delle città giapponesi ad aver sofferto maggiormente dei devastanti bombardamenti statunitensi durante la Seconda guerra mondiale. Il solo bombardamento del 9 marzo 1945 trasformò buona parte della città in un infernale rogo che uccise oltre 100.000 civili nel giro di poche ore. Nel 1923 lo spaventoso Grande terremoto del Kantō aveva già raso al suolo buona parte della città.

Nonostante le distruzioni del passato, spesso in mezzo ad architettura moderna anonima e senza carattere, un certo numero di monumenti, templi ed edifici storici rimane a testimonianza della maestosità e bellezza del passato. Tokyo sorprende chi si aspetta una ininterrotta distesa di grattacieli futuristici brulicanti di frenetica attività: vaste parti della città sono composte da quartieri di piccole villette ed edifici bassi, a volte lillipuziani, e non mancano ampie aree verdi e ambienti dall'atmosfera quieta e serena.

Tokyo offre una varietà illimitata di occasioni per vivere il Giappone antico e moderno: templi, musei, spettacoli, eventi culturali per conoscere il Giappone tradizionale, quartieri futuristici, infinite possibilità per fare acquisti, godere delle più varie esperienze gastronomiche e accostarsi alle discipline giapponesi.

 

Booking.com