Indice
Cosa facciamo
Col nostro sito ci proponiamo di essere di aiuto a chi intende intraprendere un viaggio in Estremo Oriente.
Siamo interessati a un'esperienza di viaggio il più possibile varia ed esaustiva ma abbiamo un'innegabile preferenza per la cultura tradizionale e i paesaggi naturali incontaminati, quella dimensione feconda ricolma di valore che dà senso e significato a tutto.
Nel costruire questo sito ci atteniamo a un certo numero di principi e criteri di indirizzo, di seguito illustrati brevemente.
Esperienza diretta, sul campo
Vivendo e viaggiando in questi paesi assistiamo alla loro rapida, a volte travolgente trasformazione. In ogni nazione esistono destinazioni da considerare punti fermi ma i modi di viaggiare e l'esperienza di viaggio sono qui in così rapido cambiamento che quello che poteva valere l'anno scorso è oggi obsoleto.
In rete è possibile trovare ormai moltissime informazioni ma solo l'esperienza reale in loco può porre nelle condizioni di dare consigli efficaci su come organizzare un viaggio.
Indipendenza
Non scriviamo nulla su commissione. Teniamo a essere nella condizione di poter esprimere liberamente le nostre opinioni.
Essendo questo sito divenuto ormai un'occupazione quotidiana, abbiamo necessità di renderlo economicamente sostenibile ma ciò non avviene a discapito della sua indipendenza e totale autonomia di azione.
Buone pratiche
Per fare un lavoro utile e credibile cerchiamo di attenerci a buone pratiche, tra cui:
-
Soggiornare nelle località turistiche per periodi sufficientemente lunghi. Se dobbiamo consigliare al lettore come trascorrere un giorno in una città, noi in quella città vogliamo essere stati almeno 2-3 giorni;
-
Tornare periodicamente in luoghi già visitati, che cambiano di continuo e che spesso offrono differenti esperienze nelle diverse stagioni;
-
Pubblicare foto credibili; l'unica modifica che applichiamo è il raddrizzamento (ripristino della verticalità). Oltre il 99% delle foto nel sito sono nostre (presto saranno il 100%) e non sono state abbellite o rese più "appetibili". Oltre a essere piuttosto brutte, le foto ritoccate risultano spesso ingannevoli. Una foto è spesso ciò che spinge una persona a visitare un luogo. Per tale ragione più che belle, è secondo noi importante che le foto siano autentiche e rappresentative della realtà che il viaggiatore verrà a incontrare.
Servizi per siti operanti nell'ambito del turismo
Realizziamo su commissione mappe, schemi e altri strumenti grafici pensati per le esigenze di siti che si occupano di turismo.
Cosa non facciamo
Al momento non organizziamo viaggi. Nel sito il lettore trova tutte le informazioni necessarie per organizzare viaggi in Oriente completamente da solo.
Sono indicate risorse e fornitori di servizi presso cui procedere a prenotazioni di voli, pernottamenti, attività ed escursioni. Tra il nostro sito e alcune di queste società esiste un rapporto di affiliazione. Ciò non pregiudica in alcun modo l'indipendenza del nostro lavoro.
Perché potreste voler sostenere il nostro sito e come farlo gratuitamente
Arrivati a leggere fin qui potreste aver compreso che il nostro sito ha scelto di muoversi sotto un gran numero di vincoli e limitazioni.
Il sito ha un costo notevole in termini di tempo e denaro. Per tale ragione, per continuare a svilupparlo è necessario renderlo economicamente sostenibile.
Il lettore che apprezza e trova utile il nostro sito può sostenerci in maniera completamente gratuita procedendo alle prenotazioni necessarie al viaggio attraverso i collegamenti pubblicati nelle nostre pagine.
I fornitori selezionati, secondo noi i migliori a disposizione (soprattutto in Estremo Oriente) consentono di prenotare:
-
Trasferimenti in aereo, viaggi in treno, autobus e nave;
-
Pernottamenti in alberghi e altre strutture ricettive;
-
Visite guidate, escursioni e attività.
Prenotazioni effettuate attraverso i collegamenti pubblicati nelle nostre pagine portano al sito piccole commissioni. Queste sono a totale carico del fornitore dei servizi, non del lettore.
In nessun caso il lettore si troverà a pagare più di quanto farebbe se prenotasse accedendo direttamente ai portali dei fornitori di servizi.
Buone ragioni per viaggiare in Estremo Oriente