Treviso è un centro di piccole dimensioni, raccolto e piacevolmente visitabile a piedi. Oltre alle bellezze della sua architettura storica, Treviso è base ideale per esplorare il Veneto settentrionale.

Attorno a Treviso sono numerose località di interesse paesaggistico, storico e turistico, ragion per cui alloggiare è piacevole soggiornare a Treviso per più giorni.

 

Indice:

 

 

Alloggiare a Treviso: da sapere

Treviso è una città interessante, ricca di testimonianze dell’armoniosa architettura tradizionale. La città ha un’atmosfera vivace e piacevole.

Treviso è ben servita dalla rete di trasporti pubblici. E’ collegata alla rete ferroviaria nazionale ed è servita da un aeroporto, da cui parte un numero crescente di voli a basso costo per località in tutta Europa.

Sensato anche soggiornare a Treviso e organizzare escursioni in giornata a Venezia. Il capoluogo del Veneto può essere raggiunto in treno da Treviso in meno di 45 minuti.

 

 

Quartieri dove alloggiare a Treviso

A chi raggiunge la città in treno consigliamo di prendere alloggio nel centro storico, contesto di raro fascino. Chi si muove in macchina può considerare anche ubicazioni meno centrali o persino optare per alberghi fuori città.

 

 

Alloggiare in centro

Il centro di Treviso è piccolo e grazioso. Muoversi a piedi è un vero piacere. La città ha un’atmosfera vivace. La vicinanza della stazione ferroviaria e della fermata delle navette aeroportuali rende comodo soggiornare anche in pieno centro. Sensato anche soggiornare a Treviso e organizzare escursioni in giornata a Venezia.

 

Alberghi consigliati nel centro storico - Treviso centro
  per la centralità

Palazzina 300: struttura ricettiva ideale per chi vuole dormire in pieno centro a Treviso, presso Piazza dei Signori. Contesto affascinante. Camere di diversa capienza, anche per famiglie, arredate con gusto. Alcune stanze hanno un terrazzo. Animali ammessi.

  per il rapporto qualità-prezzo

Locanda Ponte Dante: bella struttura in edificio d’epoca, a breve distanza dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore. Ambienti caldi e di fascino.

  per il contesto

Little Garden: nel Vicolo Pescheria, piccola struttura ricettiva in affascinante edificio d’epoca tenuta con amorevole cura del dettaglio. In zona animata, ricca di ristoranti e locali e prossima al centro della città. Camere semplici e funzionali. A meno di un quarto d’ora dalla stazione ferroviaria. Animali ammessi.

 

 

Alloggiare vicino alla stazione

La Stazione di Treviso si trova a sud della cinta muraria che racchiude il nucleo della città storica. Da essa si raggiunge ogni parte del centro con brevi e piacevoli camminate.

 

Alberghi vicini alla Stazione di Treviso consigliati:

  • Dafne: affittacamere curato e funzionale in edificio in stile floreale, a brevissima distanza dalla stazione ferroviaria;

  • La Casa Imperfetta: a breve distanza dalla Stazione di Treviso, piccolo appartamento curato nei minimi dettagli. Due camere, due bagni, cucina, salotto. Comodità per grandi e piccoli. Giardino con orto. La zona è tranquilla e ordinata. Parcheggio in strada. Animali non ammessi. Buon rapporto qualità-prezzo.

 

 

Fuori del centro

Chi vuole risparmiare può considerare alloggi fuori del centro. Ce ne sono moltissimi, anche in piacevoli contesti ingentiliti dal verde della natura.

 

Alberghi fuori del centro di Treviso:

  • Villa Zane: lungo la Strada del Pegorile, una bella casa del Seicento, immersa nel verde, a circa 5 km da Treviso. Piscina. Biciclette in uso gratuito. L’uscita di Treviso Nord (A27) è a circa 10 minuti di viaggio.

 

Alberghi vicini all'Aeroporto di Treviso:

  • Locanda Da Renzo: affidabile albergo di vecchio stampo a San Lazzaro, in Via Terraglio 108, a meno di 5 km dall’Aeroporto di Treviso, vicino alla circonvallazione. Camere semplici e decorose. Ambienti datati ma ben tenuti. Ristorante. Buon rapporto qualità-prezzo. Parcheggio. Animali ammessi. Possibilità di prendere la camera nelle prime ore del mattino.

 

 

Pernottare nei dintorni di Treviso

Attorno a Treviso sono numerose località ricche di storia, arte e cultura. Tra le tante spicca certamente Asolo, piccolo borgo storico in posizione strategica per la visita a tutto il Veneto centro-settentrionale.

 

Dove dormire vicino a Vicenza: Asolo
Asolo, centro storico

 

Alloggiare a Treviso; escursione a Valdobbiadene
Valdobbiadene, terra del prosecco

 

Approfondimenti:

Dove alloggiare a Bassano del Grappa  |  Dove alloggiare ad Asolo  |  Dove alloggiare a Padova