Amanohashidate è spesso visitata nell'ambito di un'escursione in giornata da Kyoto o da Osaka. La località può essere raggiunta da queste città in circa 3 ore di treno. Chi ama viaggiare lentamente può scegliere di passare una notte nella regione circostante. Molto popolare la vicina località di Kinosaki-Onsen. 

 

Come raggiungere Amanohashidate

Amanohashidate può essere facilmente raggiunta in treno dalle principali località del Kansai. La durata del viaggio rende possibile la visita con un'escursione in giornata da Kyoto

Meno consigliata l'escursione da Osaka.

 

Come arrivare ad Amanohashidate: Stazione di Amanohashidate, treno Tango della società KTR
Stazione di Amanohashidate, treno della società KTR

 

Da Kyoto ad Amanohashidate

Amanohashidate è raggiungibile da Kyoto in meno di 2 ore e mezza. Sono disponibili diverse soluzioni di viaggio, alcune delle quali, poche in verità, non prevedono alcun cambio di treno.

Nella maggioranza dei casi si deve cambiare treno presso la Stazione di Fukuchiyama. La tratta tra Fukuchiyama e Amanohashidate è servita dai treni della società KTR e non è coperta dai biglietti turistici JRP.

 

Da Osaka ad Amanohashidate

Il viaggio tra Osaka e Amanohashidate richiede circa 3 ore. La durata è tale da sconsigliare la visita nell'ambito di un'escursione in giornata.

Meglio prevedere un pernottamento nell'area, tipicamente nella località termale di Kinosaki-Onsen.

 

Come muoversi nell'area di Amanohashidate

Il modo più interessante per esplorare l'area è muoversi in bicicletta. Chi ha poco tempo può utilizzare l'autobus o il traghetto per muoversi da un'estremità all'altra dell'istmo.

L'autobus è l'unico mezzo disponibile per raggiungere Ine, il pittoresco villaggio di pescatori a nord di Amanohashidate. La corsa in autobus tra la Stazione di Amanohashidate e Ine dura circa 1 ora.