Nagoya è una città molto grande e di notevole importanza. Seppure raramente visitata dal visitatore straniero alle prese con limiti di tempo stringenti, Nagoya e i suoi dintorni hanno molto da offrire. La città può essere base di appoggio per esplorare il Chubu, regione del Giappone centrale che vanta una grande varietà di paesaggi naturali e culturali.

Visitabili con escursioni in giornata Ise (sede del grande santuario), Toyohashi, Gero Onsen e molte altre località nell'entroterra montano.

A Nagoya si trovano soluzioni di alloggio di ogni genere e per tutte le tasche. Le tariffe sono spesso interessanti e non è necessario prenotare con largo anticipo, neppure durante la stagione della fioritura dei ciliegi. 

 

In economia

Presso la Sstazione di Nagoya c'è un discreto numero di alberghi economici concepiti per viaggiatori in transito che non abbiano particolari esigenze oltre a un letto e una doccia puliti per pernottare prima di riprendere il viaggio l'indomani.

 

Strutture raccomandate

Eco Hotel Nagoya: a 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Nagoya (JR, Kintetsu, Meitetsu). Soluzione molto spartana ma funzionale e dal buon rapporto qualità/prezzo. Piccole camere singole o doppie con letti a castello. Bagni condivisi. Docce al piano interrato, funzionali. Aria condizionata e internet senza fili gratuiti. Corredo di cortesia. Pulizia buona. Stringenti i tempi di consegna (17:00-23:00) e rilascio della camera (entro le 9:00). Indirizzo: Nagoya, Nakamura-ku, Tsubaki 14-5.

Controllo delle tariffe e prenotazione

 

Fascia media

E' disponibile una ampia offerta di alberghi di media fascia. Prevalgono sistemazioni funzionali in stile occidentale.

 

Strutture raccomandate

Nishitetsu Inn Nagoya Nishiki: a circa 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Fushimi. Offre piccole camere in stile occidentale con bagno privato dotato di corredo di cortesia. Aria condizionata e internet senza fili gratuito. Buona pulizia, servizio di buon livello. Indirizzo: Nagoya, Naka-ku, Nishiki 2-10-12.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Hotel Mystays Nagoya-Sakae: a circa 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Sakae. Offre piccole camere in stile occidentale con bagno privato dotato di corredo di cortesia. Aria condizionata e rete senza fili a uso gratuito. Buona pulizia, servizi essenziali. Indirizzo: Nagoya, Naka-ku, Higashi Sakura 2-23-22.

Controllo delle tariffe e prenotazione

Tokyo Daiichi Hotel Nishiki: a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Sakae. Offre camere in stile occidentale con bagno privato. Aria condizionata e rete senza fili a uso gratuito. Ottima pulizia, servizio di buon livello. Indirizzo: Nagoya, Naka-ku, Nishiki 3-18-21.

Controllo delle tariffe e prenotazione

 

Per i facoltosi

Chi vuole concedersi degli agi troverà soddisfazione in lussuosi alberghi in stile occidentale o in curate sistemazioni in stile giapponese.

 

Strutture raccomandate

Kyoya Ryokan: a meno di 10 minuti in taxi dalla stazione ferroviaria, a 15 minuti a piedi dal Castello di Nagoya. Camere dall'impronta giapponese con tatami, futon e bagno privato. Aria condizionata e internet senza fili gratuito. Presenti un piccolo giardino giapponese e un bagno pubblico. Serve pranzi in camera. Ottima pulizia. Indirizzo: Nagoya, Nishi-ku, Habashita 2-11-4.

Royal Park Hotel Canvas Nagoya: elegante albergo dall'ubicazione conveniente: a 5 minuti a piedi dalla stazione di Nagoya. Offre confortevoli camere in moderno stile occidentale, ben accessoriate, dotate di bagno privato e corredo di cortesia. Internet senza fili gratuito. Aria condizionata. Arredi in stile moderno, curato, non pretenzioso. L'albergo ospita un ristorante specializzato in cucina francese. Colazione a buffet dall'ampia scelta. Bagno pubblico a disposizione. Pulizia e servizio ottimi. Indirizzo: Nagoya, Nakamura-ku, Meieki 3-23-13.

Controllo delle tariffe e prenotazione