Nikko è visitabile con una escursione in giornata da Tokyo ma rimanervi a dormire offre il piacere di godere dell'atmosfera degli splendidi crepuscoli.

Sono disponibili numerose soluzioni di alloggio per ogni tipo di esperienza e disponibilità economica.

Si raccomanda di prenotare con largo anticipo.

 

 

In economia

Campeggi: presso il Lago Chuzenji sono disponibili siti per campeggiare. Alcuni offrono pratiche e spartane sistemazioni in piccole casette.

Ostelli: numerosi ostelli offrono camerate con letti a castello. Livelli di pulizia eccellenti e servizi essenziali garantiti. Disponibilità di sistemazioni private. Prezzi a partire da 2.500 yen.

 

Strutture raccomandate

Nikko Guesthouse Sumica: a 3 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria JR e Tobu. Ampie camerate con letti a castello e camere doppie con tatami, futon e bagni condivisi. Pulizia buona, servizi essenziali, disponibilità di tè e caffè gratuiti, cucina comune e connessione senza fili gratuita. Aria condizionata. Personale gentile e cordiale. Coprifuoco alle 23. Indirizzo: Nikko, Aioi-cho 5-12.

Controllo delle tariffe e prenotazione

 

Per soggiorni di almeno di 2 giorni, deliziosa semplica locanda in stile locale ben gestita da proprietari accoglienti:  B&B Izumi Nikko.

 

Fascia media

Una ampia offerta di alberghi e locande di media fascia soddisfa sia coloro che non riescono a fare a meno di camere di impronta occidentale sia coloro che ricercano l'esperienza di soggiornare in ambienti tipicamente giapponesi.

 

Strutture raccomandate 

Nei dintorni di Nikko, ideale per chi vuole esplorare l'area la Minshuku Fukufuji.

 

Per le occasioni speciali

Numerose soluzioni sono a disposizione di chi voglia concedersi degli agi: da alberghi in stile occidentale dotati di ogni amenità e accessorio a strutture che regalano all'ospite un'esperienza esclusiva del paesaggio naturale e culturale del luogo.

 

Strutture raccomandate

Nikko Senhime Monogatari: a pochi minuti a piedi dal Santuario Toshogu. Camere dall'impronta giapponese con tatami e futon; angoli soggiorno e bagni privati dotati di ogni comodità. Aria condizionata. Ariose verande, alcune dotate anche di vasca da bagno, aprono alla contemplazione del paesaggio montano circostante. Prelibatezze della raffinata cucina kaiseki servite a cena, colazione varia. Navette gratuite per le stazioni. Indirizzo: Nikko, Yasukawamachi 6-48.

Controllo delle tariffe e prenotazione

 

 

Escursione a Nikko
Escursione privata a Nikko