A Città di Ho Chi Minh è molto facile trovare alloggio in un buon ostello. L’ampia offerta ricettiva copre una vasta varietà di esigenze. Si va dagli ostelli più tradizionali, con camerate a letti a castello fino a strutture più originali, come gli alberghi a capsule. 

Gran parte degli ostelli si trova nel centro di Città di Ho Chi Minh, nel distretto 1. Fuori del centro alloggi economici sono resi disponibili da affittacamere in stile locale.

Alcuni ostelli propongono anche semplici camere private. Chi preferisce l’intimità di una camera tutta per sé potrà trovare in questi posti i vantaggi degli ostelli, ossia anzitutto la possibilità di fare nuove conoscenze.

 

Informazioni sui quartieri dove alloggiare a Città di Ho Chi Minh sono contenute nella pagina principale:

 

Ostelli a Ho Chi Minh consigliati  

Ostelli in zona Pham Ngu Lao consigliati:

  • Alleyway Hostel: ostello a breve distanza dal centro di Pham Ngu Lao; fuori del caos del quartiere turistico, in zona della città autentica. Dormitori ordinati e con numero ridotto di letti. Prezzi modici;

  • Saigon Chill Hostel: presso Bui Vien, dormitori misti di diverse dimensioni con letti a castello muniti di tende di separazione; offre anche semplici camere private. La posizione, presso il Viale Nguyen Thai Hoc garantisce facilità negli spostamenti a piedi e in autobus;

  • Full House Hostel: buon ostello nell’area di Pham Ngu Lao. Dormitori e camere private. Ottima posizione. Terrazza.

 

Ostelli in centro:

  • Saigon 118: nel cuore del centro della città, a Ben Nghe, stiloso ostello con ampi spazi comuni.

 

Ostelli nel Distretto 1:

  • Saigon Cozy House & Coffee: a Nguyen Thai Binh, zona tranquilla del centro della città, ricca di ristoranti, caffetterie e locali. Ostello di vecchio stampo, per viaggiatori zaino in spalla senza troppe pretese; Bell’atmosfera. Prezzi molto bassi;

  • Amango Dorm: ostello con sistemazioni a capsule. Buona posizione, non lontano dal Mercato di Ben Thanh.

 

Ostelli nel Distretto 4:

  • Saigon Authentic Hostel: in zona semi-centrale della città, al di là del canale di Ben Nghe, ostello di recente realizzazione, ideale per chi vuole uscire dalla bolla del turista mordi e fuggi. Vicinanza a fermate di autobus che portano in centro. Dormitori ampi divisi per sesso e camere private (doppie e familiari). Prezzi modici. Ben pulito e organizzato. Gestione attenta e cordiale.

 

Ostelli a Phu Nhuan:

  • Mai Ngoi: curato ostello a Phu Nhuan, placido distretto situato tra l’aeroporto e il centro, un’area della città a modo suo affascinante e piena di vita. Posizione non centrale compensata dalla buona qualità delle sistemazioni. Ideale per soggiorni non brevi, in cui ci si voglia acclimatare alla vita in città. Dormitori misti e per sole donne.

 

Escursione al delta del Mekong
Autobus turistico di Ho Chi Minh