La bellezza del paesaggio di montagna che circonda Takayama offre un contesto ideale per un soggiorno piacevole e rilassante. A questo contribuisce un certo numero di locande tradizionali giapponesi dove è possibile venire in contatto con lo stile di vita locale.

Non mancano strutture ricettiva di altra tipologia, alcune delle quali improntate alla semplicità e alla comodità.

 

Alloggiare a Takayama

A Takayama (Hida-Takayama) si trovano alberghi e strutture ricettive in buon numero e di buona qualità. La cittadina è una meta ideale per chi vuole fare esperienza del soggiorno in una locanda tradizionale giapponese ma non è disposto a spendere somme eccessive.

Molte strutture ricettive a Takayama sono a gestione familiare. Anche questo contribuisce a un’esperienza di certa soddisfazione.

Takayama è base ideale per un’escursione a Shirakawa-go, uno dei villaggi tradizionali più pittoreschi del Giappone. E’ consigliabile trascorrere a Takayama almeno una notte. Ancor meglio passarvi due notti, in modo da rendere meno frettoloso e più piacevole il viaggio.

Takayama può essere raggiunta in 3-4 ore da Nagoya e da Kanazawa, le due maggiori mete turistiche della regione.

 

Dove alloggiare a Takayama

Takayama è una cittadina piccola. Ci si muove quasi ovunque unicamente a piedi. Non ha quindi importanza individuare una zona ideale dove prendere alloggio. Chi cerca il massimo della quiete può propendere per locande fuori città. Molti invero scelgono proprio questa soluzione.

La scelta dell’alloggio dipende essenzialmente da quale genere di esperienza si intende compiere e da quanto si è disposti a spendere.

 

Alberghi consigliati a Takayama

Segue una lista di strutture ricettive a Takayama. La lista comprende ostelli, affittacamere economici a gestione familiare (minshuku), alberghi di fascia media moderni e locande tradizionali giapponesi (ryokan).

 

Ostelli consigliati a Takayama:

  • Sakura: piccola struttura ricettiva con dormitori e camere in stile locale. Fuori del centro, non lontano dal Villaggio culturale di Hida. Il centro città dista circa mezz’ora di cammino (una corsa in taxi dalla Stazione di Takayama dovrebbe costare circa 1.500 yen). Ideale per chi vuole trovarsi in un contesto tranquillo. 

 

Affittacamere consigliati a Takayama:

  • Minshuku Iwatakan: piccolo affittacamere a meno di 15 minuti dalla Stazione di Takayama. Semplici sistemazioni in stile giapponese di diversa tipologia. Bagni pubblici. Biciclette a uso gratuito;

  • Tsukamoto Sou: affittacamere vicino alla Stazione di Takayama. Giardino, irori, bagni pubblici. Sistemazioni semplici in stile locale.

 

Appartamenti consigliati a Takayama:

  • Itomori: piccole unità indipendenti per famiglie e piccoli gruppi. Ottima posizione, tra la stazione e il centro storico.

 

Alberghi di fascia media consigliati a Takayama:

 

Articoli correlati:

Dove alloggiare a Kanazawa