Perdurante l'impossibilità di muoversi tra la Corea del nord e la Corea del sud, occorre pianificare in anticipo dove si vuole andare.

Consigliamo caldamente di verificare le condizioni di ingresso vigenti consultando le rappresentanze diplomatiche e il sito www.viaggiaresicuri.it.

 

Come raggiungere la Corea del nord

La Corea del nord può essere raggiunta passando dalla Russia e dalla Cina. Chi viaggia in aereo nella maggioranza dei casi dovrà partire da Pechino. In alternativa, è possibile optare per un interessante viaggio in treno tra Pechino e Pyongyang. Varie agenzie cinesi organizzano questi trasferimenti.

Attualmente sono in essere diverse restrizioni all'ingresso nel paese. 

 

Come raggiungere la Corea del sud

La Corea del sud può essere facilmente raggiunta in aereo da ogni regione del mondo. Chi non vuole volare può viaggiare in nave dalla Russia, dalla Cina o dal Giappone. Molto frequenti le corse (tranne che dalla Russia).

 

Di seguito concentriamo la nostra attenzione sulla Corea del sud. Per informazioni su come raggiungere la Corea del nord occorre riferirsi all'agenzia a cui ci si affida per l'organizzazione dell'intero viaggio.

 

Articoli correlati:

  

Approfondimenti

 

Visita guidata del Palazzo Gyeongbokgung
Escursione a Gyeongju