Da Nang ha una offerta ricettiva vasta e molto variegata. E' possibile pernottare nel centro della città o lungo le coste settentrionale e orientale.

Numerose sono le strutture di fascia media ed economica. Un certo numero di alberghi, soprattutto di fascia alta, si trova fuori città presso i magnifici litorali dei dintorni.

 

Dove alloggiare a Da Nang

Se si preferisce condurre una vacanza all'insegna del mare è consigliato prendere alloggio presso la costa orientale. Chi non è interessato solo alla vita da spiaggia può optare per un alloggio in centro. Chi ricerca la quiete e il lusso di un villaggio esclusivo, può scegliere di soggiornare a Lang Co, a nord del Passo Hai Van.

 

Alberghi consigliati a Da Nang

Di seguito elenchiamo strutture ricettive di livello soddisfacente suddivise per fascia di prezzo.

 

Al risparmio

Ostelli: la città ha una buona quantità di ostelli di buon livello. Si dorme in camerate che ospitano generalmente dai 4 ai 10 letti. Prezzi a partire da 100.000 dong.

Locande: si tratta di strutture a gestione familiare. Le camere sono dotate dei servizi essenziali e il livello di pulizia e comodità è buono. In alcuni alberghi potrebbe mancare l'ascensore. I bagni possono essere condivisi o privati. Prezzi a partire da 200.000 dong a camera.

 

Ostelli in centro

A chi vuole dormire in centro spendendo poco consigliamo i seguenti ostelli: Memory Hostel, Meraki Villa Hostel

 

Alberghi economici in centro

Per compagnie numerose può essere vantaggioso dormire in un appartamento. Comodi appartamenti in centro a prezzi contenuti sono offerti da Hoang Anh Gia Lai Apartment B20.03

 

Alberghi economici vicino al mare

Un albergo economico vicino al mare è Bong Mai Motel.

 

Fascia media

Piccoli alberghi, in genere a gestione familiare, offrono camere con buone dotazioni tra 500.000 e 1.000.000 dong a notte.

 

In centro

A chi vuole dormire in centro consigliamo i seguenti alberghi: The Blossom City Hotel, Vanda Hotel.

 

Vicino al mare

A pochi minuti a piedi dalla spiaggia si trovano i seguenti alberghi: Homestay Sea Kite, Frangipani Boutique Hotel, Hadana Boutique Hotel.

 

Per i facoltosi

Alberghi di fascia alta possono essere trovati in centro o fuori città, lungo il litorale tra Da Nang e Hoi An oppure presso la Penisola di Son Tra. Da prendere in considerazione il soggiorno a Lang Co.

 

In città

A chi vuole pernottare vicino al centro consigliamo il seguente albergo: The Blossom Resort Danang.

 

Sul litorale orientale

Tra le migliori strutture di alto livello sul litorale orientale di Da Nang menzioniamo le seguenti: Fusion Suites Danang Beach, Mangala Garden.

 

Articoli correlati:

Alloggiare:  a Hanoi  |  a Hoi An  | a Hue  |  a Città di Ho Chi Minh