Dove alloggiare ad Arashiyama (Kyoto): presso il Fiume Katsura
Fiume Hozu (Katsura); gran parte delle strutture ricettive ad Arashiyama si trova nei dintorni del fiume

 

Scegliere di passare una o due notti ad Arashiyama apre a un modo completamente diverso di vivere il viaggio a Kyoto. In tal modo non solo si potrà visitare con calma l’area, senza il pungolo della fretta, bensì si avrà modo di immergersi in un modo di sentire più profondo.

Ad Arashiyama si trovano strutture ricettive di ogni genere, dagli ostelli ad alcuni dei ryokan più eleganti e costosi di Kyoto. In generali soggiornare ad Arashiyama costa di più che nel centro di Kyoto ma offre chiaramente un’esperienza più affascinante, ideale per occasioni speciali.

 

Dove alloggiare ad Arashiyama

Considerando la bellezza del luogo e la possibilità di compiere un'escursione nella vicina Kameoka, alloggiare ad Arashiyama è certamente una scelta sensata e di certa soddisfazione. Non sono coloro che scelgono di passare almeno una notte ad Arashiyama.

Nella località si trovano strutture ricettive di ogni genere, solitamente più costose di quanto si può trovare nel centro di Kyoto. Si va da semplici ostelli ad alcuni dei ryokan più eleganti e costosi della città. Molti di essi si trovano a breve distanza dal Fiume Hozu (Katsuragawa), in un contesto panoramico molto suggestivo.

 

Alberghi consigliati presso Arashiyama - Kyoto ovest
  ostello e affittacamere Mulan
  albergo economico Yado Arashiyama
vicino alla stazione Binario Saga Arashiyama
 per la posizione e lo scenario circostante Ranzan
 locanda tradizionale giapponese (ryokan), lungo il fiume Arashiyama Benkei

 

Chi cerca un contesto parimenti tranquillo e fuori dell'ordinario per un'occasione speciale ed è disposto a spese ingenti può considerare anche la possibilità di alloggiare a Sakyo, distretto storico a nord di Higashiyama.

 

Approfondimenti:

Alloggiare a Ukyo (intero distretto)

Alberghi consigliati a Kyoto (tre fasce di spesa)

Quartieri dove alloggiare a Kyoto (migliori ubicazioni in centro e in periferia, alberghi consigliati)

 

Articoli correlati:

Come raggiungere Arashiyama (soluzioni in treno e autobus dai principali quartieri di interesse turistico di Kyoto; da Osaka)

Itinerari a Kyoto e dintorni lungo la Linea Sagano (Museo Ferroviario di Kyoto, Castello di Nijo, Myoshin-Ji, Arashiyama, Kameoka; percorsi di 1 e 2 giorni)