Kan
Kou

OsakaSpesso Osaka viene visitata di fretta, in un solo giorno, nell'ansia di recarsi nella vicina Kyoto, a Nara o sul Monte Koya. Osaka merita invece una visita più approfondita.

In due giorni si possono visitare con relativa calma le principali zone di interesse della città, dal centro settentrionale (Kita) fino al centro meridionale (Namba).

Due giorni permettono di vedere i diversi volti della città moderna, dai quartieri dei grattacieli arditi di Umeda, agli abitati fuori del tempo dei sobborghi.

 

 

Osaka offre un buon numero di attrazioni: quartieri tradizionali, siti religiosi, vibranti quartieri moderni, musei, centri commerciali colossali, numerose opportunità di divertimento e infine, ma di primaria importanza, una cultura gastronomica di alto livello.

Osaka non è solo una città da vedere, è anzitutto una città di cui si deve respirare l'atmosfera, lo stile di vita.

La città è grande ma dispone di una rete di mezzi di trasporto molto efficiente, ragion per cui è sempre possibile improvvisare gli spostamenti sul momento.

Ristoranti, osterie, locali notturni sono certamente luoghi che lasceranno buoni ricordi. Tra tutte le città giapponesi, Osaka è una di quelle in cui più facile è calarsi nella vita quotidiana degli abitanti locali.

 

Visita a Osaka di 2 giorni

Il programma di seguito descritto prevede una visita a Osaka relativamente lenta, aperta a possibili improvvisazioni. L'itinerario tocca i maggiori luoghi di interesse della città.

Da non dimenticare inoltre che Osaka è vicina a importanti località storiche come Uji e Himeji. La visita a queste località può essere compiuta in 6-7 ore.

 

1°giorno

  • Castello di Osaka

  • Grande Santuario Sumiyoshi

  • Namba, Hozenji Yokocho

  • Cena e dopocena nel quartiere di Dotombori

 

2°giorno

  • Acquario di Osaka

  • Distretti commerciali di Umeda e Shinsaibashi

 

Dove alloggiare a Osaka: scelta dell'ubicazione dell'albergo

A chi compie l'itinerario di visita da noi descritto è consigliato alloggiare presso Namba (nel centro meridionale). Soggiornare a Namba significa potersi muovere agevolmente in ogni zona della città e dei dintorni.

 

Alberghi consigliati a Namba - Osaka sud
 per il rapporto qualità-prezzo APA Hotel Namba-Eki Higashi
 per il contesto Karaksa Hotel Osaka Namba
 ostello HOSTEL WASABI Osaka Bed with Library

 

Dove alloggiare a Osaka (informazioni e consigli per soggiorni di diversa durata)

 

Soggiornare a Osaka e visitare Kyoto e Nara

In alta stagione può risultare difficoltoso trovare alloggi buoni e convenienti a Kyoto e Nara. In questo caso soggiornare a Osaka diventa un'ottima soluzione alternativa.

Visitare Kyoto e Nara con escursioni in giornata da Osaka è piuttosto comodo e non troppo costoso. Se si opta per questa soluzione è consigliabile prendere alloggio presso le stazioni di UmedaNamba e Kyobashi.

 

Alberghi consigliati presso la stazione di Kyobashi - Osaka nordest
 per il rapporto qualità-prezzo Hotel New Otani Osaka
 per l'accessibilità
Hotel Keihan Kyobashi Grande
 ostello Hostel Bushi

 

 

Dettagli alla pagina seguente: Visitare Kyoto con escursioni da Osaka

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active