Yamashina è un distretto ubicato nella parte orientale del territorio della città di Kyoto.

Alquanto fuori dei sentieri turistici abituali, Yamashina offre un buon punto di appoggio per chi intende stare nella città per periodi non brevissimi e ha l’esigenza di contenere i costi.

In questa pagina presentiamo una piccola selezione di buoni alberghi a Yamashina. Si tratta di strutture ricettive con tariffe medio-basse.

 

Come leggere questa pagina

In questo articolo presentiamo unicamente una piccola selezione di buoni alberghi ubicati nel distretto di Yamashina (Kyoto est). 

Assumiamo che il lettore abbia già preso dimestichezza con la geografia della città e conosca almeno sommariamente le tipologie di alloggio, i maggiori luoghi di interesse e le direttrici dei più comuni itinerari di visita a Kyoto. Qualora non fosse così consigliamo la lettura della pagina principale:

  • Dove alloggiare a Kyoto (guida alla scelta del quartiere dove soggiornare a seconda delle esigenze più comuni; strutture ricettive di diversa tipologia; costi prevedibili)

 

Alloggiare a Yamashina

Yamashina è una parte periferica di Kyoto. Orientare la ricerca dell’alloggio in questa zona della città è una scelta indicata solo a chi non abbia trovato soluzioni nei propri limiti di spesa nei distretti centrali (Nakagyo, Higashiyama) e semi-centrali (Kamigyo, Minami).

Nella scelta dell’albergo a Yamashina conviene privilegiare tra i vari fattori la vicinanza a una stazione della Linea Tozai (metropolitana). L’ubicazione migliore è però certamente quella dei dintorni della Stazione di Yamashina, che oltre alla Linea Tozai è allacciata da diverse ferrovie, con le quali si può raggiungere la Stazione di Kyoto e altre località di interesse per il turista.

 

Alberghi a Yamashina - Kyoto est

Vicino alla Stazione di Yamashina:

  • Kyoto Yamashina Hotel Sanraku: fuori del centro, albergo di fascia media a breve distanza dalla Stazione di Yamashina, un nodo della rete ferroviaria di Kyoto, allacciato anche dalla metropolitana. Coi treni locali della rete ferroviaria nazionale (Linea Biwako JR) si raggiunge la Stazione di Kyoto in meno di 10 minuti. Un posto indicato a chi in un albergo cerca solo un posto dove dormire e non si interessa ai dintorni. Onsen per le sole donne. Buone condizioni. Prezzi modici.

   

Articoli correlati: