Gran parte di coloro che visitano Kurashiki si limitano a un’escursione in giornata da Okayama. La scelta è naturalmente sensata se si ha poco tempo a disposizione.

Chi ama prendersela comoda può passare una notte a Kurashiki. Questa è una scelta particolarmente sensata quando si vuole proseguire il viaggio verso località vicine, come Bitchu-Takahashi.

 

Alloggiare a Kurashiki

Kurashiki è una cittadina di medie dimensioni. Ha un piccolo numero di strutture ricettive di vario genere e in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei visitatori.

Vicino alla Stazione di Kurashiki (quella principale, servita dalla ferrovia ordinaria) si trovano alcuni alberghi di fascia medio-bassa.

Altre strutture sono più vicine al centro storico.

In generale comunque l’offerta ricettiva di Kurashiki è piuttosto limitata.

 

Alberghi consigliati a Kurashiki

Il centro di Kurashiki, l’area di maggiore interesse turistico, è piuttosto compatto. Non troppo lontana la Stazione di Kurashiki. E’ quindi consigliabile scegliere alberghi situati tra questi due luoghi.

 

Vicino alla Stazione di Kurashiki

Come anticipato, alcuni alberghi sono nelle immediate vicinanze della Stazione di Kurashiki (Kurashiki-Eki), stazione servita dalla Linea Principale San’yo, che collega Kurashiki a Okayama e Hiroshima.

Alloggiare presso la stazione è una scelta pratica. Il centro può essere raggiunto a piedi, in autobus o in taxi.

 

Alberghi consigliati vicino alla Stazione di Kurashiki:

  • APA Kurashiki Ekimae: tipico albergo di questa catena alberghiera. Camere piccole ma funzionali. Prezzi bassi;

  • Kurashiki Base Inarimachi: piccolo albergo con sistemazioni spartane, a breve distanza dalla stazione. Prezzi contenuti.

 

Nell’area del centro storico (Bikan)

Bikan è il nome con cui viene chiamato il centro storico di Kurashiki. Chi cerca un contesto che richiami l’armonia dell’architettura storica sceglierà certamente di soggiornare in quest’area.

 

Alberghi consigliati presso il Bikan:

  • Yoshii Ryokan: locanda tradizionale giapponese presso Honmachi, quartiere a est del centro storico; posizione quindi eccellente. Sistemazioni in camere in stile giapponese, anche per famiglie. Regime di mezza pensione. Prezzi in linea con quelli tipici di questo genere di struttura;

  • Ryori Ryokan Tsurugata: locanda tradizionale giapponese ricavata all’interno di un edificio storico. Ottima posizione, a breve distanza dal Monte Tsurugata. Camere in stile giapponese. Regime di mezza pensione. Giardino giapponese. Bagno pubblico.

 

Altre strutture ricettive:

 

Articoli correlati:

Dove alloggiare:  a Okayama  |  a Osaka  |  a Hiroshima  |  a Miyajima