Cinque giorni a Siem Reap: visita al tempio Banteay Srei
Banteay Srei, magnifico tempio induista situato a meno di 40 km dal complesso principale dei templi di Angkor. Il viaggio che conduce a questo sito attraversa aree rurali di grande fascino

 

Se state prendendo in considerazione un itinerario in Cambogia di soli cinque giorni, con tutta probabilità avete intenzione di inserirlo in un più ampio viaggio in Indocina.

Includere una breve visita in Cambogia a partire dal Vietnam o dalla Tailandia è piuttosto semplice. Un po' meno semplice il viaggio a partire dal Lao.

Per un viaggio di soli cinque giorni in Cambogia è bene programmare la visita a non più di due destinazioni.

 

Di seguito proponiamo due itinerari in Cambogia di cinque giorni. Nella scelta occorre evidentemente tenere conto del viaggio complessivo, ossia di quali paesi si ha intenzione di visitare prima e dopo il soggiorno in Cambogia.

Il secondo itinerario è l'ideale per chi visita l Tailandia; il terzo può anticipare un viaggio in Vietnam mentre il primo può essere incluso in qualunque percorso in Indocina.

 

Approfondimenti:

 

Itinerario 1: Siem Reap (Angkor) e Phnom Penh

Il primo itinerario che consigliamo è quello classico che tocca le due destinazioni turistiche principali della Cambogia.

Una scelta di buon senso è quella di ripartire il tempo a disposizione come segue:

  • 3 giorni a Siem Reap per la visita al sito archeologico di Angkor (templi principali e dintorni);

  • ½ giornata per il trasferimento in autobus o aereo a Phnom Penh;

  • 1 giorno e ½ per la visita a Phnom Penh, capitale della Cambogia.

 

Luoghi da visitare, cosa vedere

Nel corso di questo viaggio, non troppo frettoloso nonostante le breve durata, consigliamo di visitare i seguenti luoghi di interesse:

  • Siem Reap: principali templi di Angkor (Bayon, Angkor Thom, Ta Prohm, Angkor Wat, Banteay Srei) e dintorni rurali;

  • Phnom Penh: Wat Phnom, Pagoda di Argento, Palazzo Reale, Tuol Sleng, Sito degli eccidi di Choeung Ek.

Per quanto breve, un itinerario simile permette di scoprire molti degli aspetti più interessanti e illuminanti della storia e della cultura della Cambogia antica e moderna.

 

Come spostarsi

Consigliamo di viaggiare in aereo per raggiungere e lasciare il paese. Il viaggio tra la Tailandia e Siem Reap richiede quasi un giorno pieno. Più rapido il viaggio tra Città di Ho Chi Minh e Phnom Penh, che dura 6-7 ore se compiuto in autobus e circa 10 ore se compiuto in autobus e nave.

 

Itinerario 2: Battambang e Siem Reap (Angkor)

Questo itinerario è l'ideale per chi proviene dalla Tailandia. La prima destinazione è la città di Battambang, una destinazione interessante anche se pressoché ignorata da gran parte dei turisti, nella quale vi consigliamo di trascorrere una giornata intera.

Interessantissimo il viaggio in barca tra Battambang e Siem Reap lungo il quale si ha modo di scoprire la bellezza della campagna cambogiana nonché il grande Lago Tonle Sap. Questo viaggio è particolarmente consigliato nel periodo della stagione delle piogge (nei mesi estivi).

Gli ultimi tre giorni del viaggio muovono alla scoperta dello straordinario sito di Angkor.

 

Spostamenti in Cambogia

Confronto delle soluzioni di viaggio  |  Orari  |  Prenotazioni

Spostamenti tra le principali località turistiche della Cambogia

Viaggi in treno, aereo, autobus, traghetto (confronto delle soluzioni di viaggio, orari e prenotazioni)

 

proposte da Bao Lâu | Bao Lau (Singapore)

 

Articoli correlati:

 

Servizi turistici

Sul sito www.civitatis.com è una buona selezione di servizi turistici che possono essere utili a chi viaggia in Cambogia:

 

proposte da Civitatis

Circuito di 5 giorni: il meglio della Cambogia