Visitare Hanoi di sera è una delle esperienze più piacevoli del soggiorno nella città. La capitale del Vietnam è tra le poche grandi città dell'Asia Orientale che conserva uno stile di vita radicato nella tradizione.

Visitare Hanoi di sera diventa spesso una passeggiata nel tempo.

 

 

Nel sud, a Città di Ho Chi Minh, Nha Trang e altrove, l'apertura del paese al mondo sembra essersi tradotta nell'accoglimento a tappe forzate e acritico di tutto ciò che viene dall'estero. Così non è a Hanoi, radicata al suo passato e a uno stile di vita fatto di semplicità e schiettezza.

Hanoi concede pochissimo al turista che cerca ovunque gli stessi divertimenti. A parte qualche birreria all'aperto nel Quartiere Vecchio, i locali notturni sono pochi.

Di seguito diamo qualche suggerimento utile a scegliere dove andare e cosa vedere la sera a Hanoi.

 

Hanoi di sera: visita ai dintorni del Lago di Hoan Kiem
Sponda orientale del Lago di Hoan Kiem

 

Passeggiare attorno al Lago di Hoan Kiem

La passeggiata attorno al Lago di Hoan Kiem è una consuetudine per gli abitanti locali. Presso il lago si trovano locali per tutti i gusti dove bere qualcosa e rilassarsi.

Lungo la riva orientale si trovano locali eleganti mentre lungo la sponda settentrionale si trovano banchetti che propongono cibo da strada. Nella stessa zona si trova il teatro dove si può assistere allo spettacolo delle marionette sull'acqua.

La passeggiata può terminare nel Quartiere Vecchio, una zona vivace fino a mezzanotte.

 

Hanoi di sera: passeggiata nei dintorni di Piazza Dong Kinh Nghia Thuc
Piazza Dong Kinh Nghia Thuc, lungo la sponda settentrionale del Lago di Hoan Kiem, è un popolare punto di ritrovo; nei dintorni e all'interno dell'edificio che sembra la poppa di una nave si trovano ristoranti e locali di ogni genere; il mercato notturno ha luogo nelle vicinanze

 

Visitare il Quartiere Vecchio di sera

Nel Quartiere Vecchio si trovano un mercato notturno e numerose birrerie all'aperto. L'atmosfera è piacevole, animata ed è facile fare conoscenza con gli abitanti del posto e i residenti stranieri.

 

Visitare di sera i templi vicini al Lago Occidentale

Scenario ideale per una passeggiata romantica è la sponda orientale del Lago Occidentale. Il percorso può iniziare dal magnifico Den Quan Thanh. Questo tempio e la vicina grande Pagoda di Tran Quoc, illuminata, appaiono di sera in tutta la loro maestà. Al loro cospetto si avverte un senso di timore.

 

Da visitare a Hanoi: Chua Tran Quoc
Pagoda di Tran Quoc, visita serale

  

Approfondimenti:

Viaggio a Hanoi: luoghi da visitare, cosa vedere, cosa fare 

Programmi di visita a Hanoi: 1 giorno  |  2 giorni  |  3 giorni

Dove alloggiare a Hanoi (pro e contro dei diversi quartieri, alberghi consigliati)

Crociere nella Baia di Ha Long (guida alla scelta, itinerari più comuni di due e tre giorni)

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive