Quando viaggiare in Vietnam: febbraio, un ottimo periodo per visitare il meridione
Ottime condizioni a febbraio per visitare le isole nel Golfo del Siam; l'inverno è una stagione ideale per chi vuole esplorare la sorprendente varietà nei paesaggi e nel clima del Vietnam

 

In questa sezione riportiamo informazioni concise sul clima del Vietnam in tutti i mesi dell'anno allo scopo di consentire una scelta consapevole su quando viaggiare in Vietnam. La questione merita attenzione, soprattutto in quei mesi dell'anno in cui le condizioni meteorologiche tra le varie regioni del paese sono marcatamente diverse.

Convenzionalmente, secondo ciò che interessa al viaggiatore, il paese è diviso in quattro zone: il Vietnam settentrionale, la zona montana del settentrione, il Vietnam centrale e il Vietnam meridionale

I dodici articoli, uno per ogni mese, contengono inoltre informazioni e consigli sulle mete stagionali, ossia quelle località che in virtù di buone condizioni climatiche, particolari fenomeni naturali e distintivi eventi culturali, sono tappe da non mancare in determinati periodi dell'anno.

Per ogni mese sono infine date tracce sintetiche di itinerari consigliati. Concentriamo la nostra attenzione su itinerari culturali (adatti al primo viaggio in Vietnam) e itinerari con brevi soggiorni in località di mare o in montagna. Chiudono gli articoli considerazioni sulle migliori mete del turismo balneare.

 

Quando viaggiare in Vietnam per vedere le risaie: maggio
In molte parti del Vietnam si può assistere alla semina del riso nel mese di maggio; le risaie esibiscono colori eccezionali nei mesi estivi (piovosi in molte regioni) e nel periodo del raccolto (tra settembre e inizio ottobre)

 

A chi non ha possibilità di scegliere il periodo in cui viaggiare consigliamo un itinerario adatto a ogni stagione, programma classico per un viaggio di 14-15 giorni. 

 

 

Visita guidata di Hanoi
Escursione al Santuario di My Son

 

Escursione a Hoa Lu e Tam Coc
Circuito di 5 giorni nel nord del Vietnam