In questa sezione riportiamo informazioni concise sul clima del Vietnam in tutti i mesi dell'anno in modo da consentire una scelta consapevole su quando viaggiare in Vietnam.

Convenzionalmente, secondo ciò che interessa al turista, il paese è diviso in quattro zone: il Vietnam settentrionale, la zona montana del settentrione, il Vietnam centrale e il Vietnam meridionale

Gli articoli contengono inoltre informazioni e consigli sulle mete stagionali, ossia quelle località che in virtù di buone condizioni climatiche, particolari fenomeni naturali ed eventi culturali, sono tappe da non mancare in determinati periodi dell'anno.

Per ogni mese sono date infine tracce di itinerari consigliati. Concentriamo la nostra attenzione su itinerari culturali (adatti al primo viaggio in Vietnam) e itinerari con brevi soggiorni in località di mare.

 

Quando viaggiare in Vietnam: febbraio, un ottimo periodo
Ottime condizioni a febbraio per visitare le isole nel Golfo del Siam

 

Quando viaggiare in Vietnam per vedere le risaie: maggio
In molte parti del paese si può assistere alla semina del riso nel mese di maggio; le risaie esibiscono colori eccezionali nei mesi estivi (piovosi) e nel periodo del raccolto (tra settembre e inizio ottobre)

 

A chi non ha possibilità di scegliere il periodo in cui viaggiare consigliamo il seguente itinerario adatto a ogni stagione.

 

 

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active