L’Aeroporto di Venezia è il principale scalo internazionale del Veneto e di tutto il Nordest. Si trova a Tessera, frazione del Comune di Venezia, a circa 10 km a nord di Mestre.

Da Piazzale Roma, punto di accesso alla città lagunare, lo scalo può essere raggiunto facilmente e con una spesa molto contenuta in autobus in circa 30 minuti. Il viaggio via mare in taxi è più rapido ma molto più costoso.

L’aeroporto di Venezia serve voli diretti con importanti scali in Europa. Attivo un collegamento diretto con Seoul, Corea.

 

Nota

Le informazioni contenute in questa pagina sono aggiornate al settembre 2020. Poiché sono soggette a cambiamenti continui e imprevedibili, invitiamo il lettore a fare le dovute verifiche consultando i siti ufficiali degli aeroporti e delle compagnie aeree.

 

Voli tra l’Aeroporto di Venezia-Tessera e i paesi dell’Estremo Oriente

L’Aeroporto internazionale di Venezia (VCE) gestisce collegamenti diretti per le seguenti destinazioni:

  • Corea

    • Seoul, Aeroporto di Incheon (ICN): Asiana Airlines

 

Partire da aeroporti nelle vicinanze

Oltre all’ovvia soluzione di ricorrere a voli con scali, se non si trovano soluzioni di viaggio con partenza da Venezia di proprio interesse si può scegliere di cominciare il viaggio da un altro scalo nelle vicinanze.

Gli aeroporti di Roma-Fiumicino e Milano-Malpensa gestiscono alcune rotte dirette per Cina, Corea e Giappone. Le due città possono essere raggiunte da Venezia comodamente in treno.

 

Partenza da scali esteri vicini all’Italia

Se non si trovano voli convenienti da Milano e Roma si può scegliere di partire da città estere non lontane dall’Italia. Gli aeroporti di Vienna e Monaco di Baviera offrono numerosi collegamenti con Cina, Corea, Giappone. Da Parigi partono anche voli diretti per il Vietnam.

Considerato che tutte queste città possono essere raggiunte da Venezia e dal resto del Triveneto e del Nord in treno con una spesa molto contenuta (disponibili anche promozioni stagionali), simili soluzioni possono essere un piacevole diversivo che non incide in maniera irragionevole sul costo complessivo del viaggio.

Sia l’Aeroporto di Venezia sia il vicino Aeroporto di Treviso servono collegamenti diretti per Mosca e San Pietroburgo. Gli scali delle due città russe servono numerosi voli per la Cina, la Corea, il Giappone e il Vietnam. Chi intende raggiungere questi paesi da Venezia e dintorni può quindi scegliere di una soluzione di viaggio con scalo in Russia.

 

Articoli correlati:

Volare in Cina (come raggiungere il paese in aereo; voli interni; soggiorni senza visto)

Volare in Corea (come raggiungere il paese in aereo; collegamenti con la Cina)

Volare in Giappone (come raggiungere il paese in aereo; voli interni)

Volare in Vietnam (come raggiungere il paese in aereo; soluzioni con scalo più comuni; voli interni)

 

Alloggiare vicino all'aeroporto:

Dove alloggiare a Padova  |  Dove alloggiare a Treviso  |  Dove alloggiare a Vicenza 

 

Venezia: