In tre giorni è possibile vedere molti dei principali luoghi e siti di interesse storico e culturale di Città di Ho Chi Minh. Chi ha poco tempo a disposizione può decidere di dedicare anche una sola giornata alla città scegliendo di privilegiare la visita alle località nei dintorni tra cui si menzionano il Delta del Mekong e i cunicoli di Cu Chi.
Il centro di Saigon è comodamente visitabile a piedi. Le attrazioni principali si concentrano nel distretto 1, nel raggio di poche centinaia di metri.
Un itinerario di visita dai tempi piuttosto serrati può includere nello spazio di un solo giorno i seguenti luoghi di interesse: il mercato di Ben Thanh, la Cattedrale di Nostra Signora e il vicino ufficio postale, il Palazzo della Riunificazione, il viale Nguyen Hue e uno o due musei.
Avendo a disposizione due giorni è possibile visitare anche Cho Lon e naturalmente i Cunicoli di Cu Chi, meta immancabile.
Soggiornare a Città di Ho Chi Minh è indicato anche per chi vuole visitare il Delta del Mekong con una semplice escursione in giornata organizzata.
Approfondimenti:
-
Itinerari a piedi a Città di Ho Chi Minh (in centro e nei quartieri semi-centrali)
Attività turistiche |
A Città di Ho Chi Minh e dintorni:
proposte da Klook | 客路 |