Come muoversi nel Koyasan: Stazione di Koyasan, autobus
Piazzale della Stazione di Koyasan

 

I templi e i mausolei del Koyasan si concentrano in un'area piuttosto piccola. La si raggiunge dalla stazione Koyasan in circa 10 minuti di autobus (non è permesso camminare lungo la strada percorsa dall'autobus). L'area è facilmente visitabile a piedi. Alternativamente, è possibile utilizzare l'autobus, particolarmente conveniente per chi abbia acquistato i biglietti turistici.

 

Muoversi nell'area del Koyasan in autobus

L'area del Koyasan è servita da un efficiente servizio di autobus. Le tre linee di autobus presenti collegano la stazione Koyasan, l'Okunoin (a est) e il portale Daimon (a ovest).

Punto di riferimento e nodo di convergenza delle diverse linee è la fermata Senjuin-bashi, situata approssimativamente nel centro del paese (a circa 10 minuti dalla stazione Koyasan).

Nelle vicinanze si trova l'ufficio turistico. E' disponibile un biglietto giornaliero a 830 yen.

 

Come muoversi nel Koyasan: autobus della società Nankai
Autobus della società Nankai in servizio nell'area del Koyasan

 

Muoversi nell'area del Koyasan a piedi

L'area del Koyasan è piuttosto piccola ed è quindi facilmente visitabile a piedi. E' questo invero il modo migliore per godere della pace e della bellezza dell'ambiente circostante.

 

Koyasan: mappa delle linee di autobus
Le mappe delle linee degli autobus sono molto accurate; l'ufficio turistico offre mappe, brossure e materiale informativo

 

Biglietti turistici

Risparmi significativi sui costi di trasporto sono possibili utilizzando i biglietti turistici Koyasan World Heritage Pass e il Kansai Thru Pass.

Koyasan World Heritage Pass: la compagnia Nankai, società che opera il collegamento ferroviario tra il Koyasan e Osaka, mette a disposizione al prezzo di 2.860 yen un biglietto turistico valido per due giorni consecutivi che include:

  • il viaggio andata e ritorno in treno tra le stazioni di Namba o Shin-Imamiya e Gokuraku-bashi su treni ordinari (esclusi gli espressi limitati). Sono incluse le corse in funicolare tra Gokuraku-bashi e Koyasan

  • uso illimitato degli autobus Nankai Rinkan nell'area del Koyasan

  • sconti (10-20%) sui biglietti di ingresso ad alcune attrazioni nell'area del Koyasan e sugli acquisti presso alcuni negozi

I biglietti sono acquistabili presso le stazioni Nankai.

Kansai Thru Pass: alcuni collegamenti tra i maggiori centri del Kansai (Kyoto, Osaka, Nara) e il Koyasan così come gli spostamenti in autobus all'interno dell'area del Koyasan sono coperti dall'abbonamento Surutto Kansai (Kansai Thru Pass).