Itinerari a Nikko: visita al Taiyu-In
Nikko, Taiyu-In

 

Un giorno a Nikko

La maggior parte dei turisti visita Nikko con un'escursione in giornata da Tokyo. Fare questo impone che ci si limiti alla visita dei santuari e templi dell'area principale (Sannai).

Dettagli:

 

Pernottamento a Nikko

Pernottare a Nikko permette di visitare anche altre aree, come i dintorni del Lago Chuzenji. Se vi trattenete una sola notte vi consigliamo di visitare l'area attorno al lago, zona di interesse naturalistico e storico. Da vedere anche i Giardini Botanici di Nikko e le numerose cascate.

Nikko è un'apprezzata meta turistica del koyo, la ricerca dei colori dell'autunno. Trattandosi di una località di montagna, il fenomeno, dipendente dall'altitudine, ha qui una durata molto lunga. Per vedere i colori dell'autunno a Nikko conviene visitare l'area nel mese di ottobre.

 

Due e più giorni a Nikko

Chi ha più tempo può compiere anche escursioni nelle vicine montagne e raggiungere Okunikko. Da visitare anche Kinugawa-Onsen, apprezzata località termale.

Una efficiente rete di collegamenti in autobus permette di organizzare itinerari di due giorni con minima dispersione di tempo.

 

Itinerari nei dintorni di Nikko

La visita a Nikko può essere parte di un più ampio itinerario nella regione del Tohoku. Da visitare Aizu-Wakamatsu, città legata alla storia dei samurai, Tochigi, capoluogo prefetturale, che conserva lacerti dell'architettura storica e un buon numero di templi, il Monte Nasu, meta fissa di elezione di un viaggio nella prima metà di ottobre per i magnifici colori dell'autunno e, più a nord, Fukushima, Sendai, Morioka.

 

Biglietti turistici

I costi della semplice escursione tra Tokyo e Nikko sono coperti dai convenienti biglietti turistici delle Ferrovie Tobu. La versione semplice è l'ideale per chi si trattiene unicamente nei dintorni dell'Area Sannai. Chi vuole visitare i dintorni di Nikko può acquistare la versione estesa, che copre anche i costi degli autobus tra Nikko e un buon numero di località di interesse paesaggistico.

Da considerare anche la possibilità dell'uso del biglietto JRP Area Kanto (Tokyo Wide Pass) che consente viaggi illimitati in un'area attorno a Tokyo per 3 giorni consecutivi.

  

Pacchetto trasporti

Trasferimenti tra Tokyo e Nikko

  

proposte da 客路 | Klook 

 

 

Escursione a Nikko
Escursione privata a Nikko