
Orientarsi a Hue
La città di Hue è abbastanza piccola e la maggior parte delle strutture ricettive e dei ristoranti si trova in centro, non lontano dal Fiume dei Profumi.
Il centro di Hue si trova sulla sponda meridionale del fiume. La Cittadella Imperiale si affaccia sulla sponda settentrionale del fiume. Le pagode e le tombe imperiali si trovano a 10-20 km dal centro della città.
Nel centro della città c'è poco da vedere. I siti di interesse sono abbastanza distanti gli uni dagli altri. Hue non può essere visitata muovendosi solo a piedi.
Muoversi a Hue
Il traffico a Hue non è particolarmente caotico. Se si è in gruppo conviene certamente muoversi in taxi. Per i piccoli spostamenti nell'ambito della città conviene usare il tassametro. Per tragitti più lunghi può valer la pena contrattare il prezzo anticipatamente.
Se si è da soli e si vuole fare movimento è possibile muoversi in bicicletta o a piedi. La Città Imperiale non è lontana dal centro. I più avventurosi possono noleggiare motociclette e immergersi nel traffico vietnamita. Occorre comunque valutare con attenzione questa ipotesi, tenendo conto che guidare una moto in Vietnam è pericoloso e consigliabile solo a persone esperte.
