Itinerario a Hue: mete imperdibili
Hue

 

Per viaggi tra il nord e il sud del Vietnam di durata inferiore a venti giorni, Hue è spesso solo una tappa di passaggio. La città tuttavia offre un buon numero di luoghi di interesse storico, culturale e ricreativo e quindi ragioni per soggiorni non brevissimi.

In questa pagina diamo tracce sintetiche per itinerari fino a tre giorni. Nelle scelte occorre tenere conto anzitutto del percorso di viaggio complessivo e delle modalità di spostamento. Hue è al centro di una provincia di particolare interesse paesaggistico.

 

Consigli per l’organizzazione della visita a Hue

Hue dista 3-4 ore di autobus da Da Nang e Hoi An e una notte di viaggio in treno o autobus da Hanoi. La città è quindi spesso visitata come breve tappa nel trasferimento tra il centro del paese e Hanoi. Molti si trovano a trascorrere a Hue solo una giornata. Questa scelta impone sacrifici non da poco ma è ragionevole per viaggi in Vietnam molto brevi.

Aggiungere un giorno in più dà modo di visitare i siti storici di Hue con minor fretta e offre l’occasione per brevi escursioni nella campagna.

Un itinerario di tre giorni rende possibile esperienze come la visita al Parco Nazionale di Bach Dang, il soggiorno presso una delle lagune a sud di Hue oppure un’escursione a Khe Sanh.

 

Tracce consigliate:

  • 1 giorno a Hue: Cittadella Imperiale, 2 o 3 tombe imperiali, Tempio di Thien Mu;

  • 2 giorni a Hue: siti storici dell'Epoca Nguyen, templi e pagode, eventuale escursione presso una delle belle lagune nei dintorni;

  • 3 giorni a Hue: siti storici, pagode e templi principali, una o due escursioni presso le laguna e il litorale, escursione a Khe Sanh;

  • 4 o 5 giorni a Hue: visita alla città e itinerario nell'entroterra, attraverso la Catena Annamitica, fino ai confini col Lao. In alternativa soggiorno per svago presso Thuan An.

 

Pagine di dettaglio:

Itinerari di visita a Hue:  1 giorno  |  2 giorni  |  3 giorni

 

 

Crociera di 3 giorni nelle baie di Ha Long e Lan Ha