Hue (Huế)Thuan Hoa (Thuận Hóa)Phu Xuan (Phú Xuân)Hue (Huế, 化; anticamente nota coi nomi di Thuận Hóa e Phú Xuân) è una delle capitali storiche del Vietnam, città centrale nella storia, nella cultura e nell'identità nazionale e spirituale del popolo vietnamita. Hue sorge nell'Annam (la regione centrale del Vietnam) sulle sponde del Fiume dei Profumi, in una pianura compresa tra il mare e i pendii dei monti annamiti.

L'esteso patrimonio monumentale di Hue testimonia gli splendori dell'epoca Nguyen. Celeberrima è la Cittadella Imperiale, residenza della dinastia Nguyen e vasto complesso di dimore, palazzi, sale di rappresentanza, giardini, pagode e monumenti in cui si coltivava il genio artistico e filosofico della nazione vietnamita. Imperdibili sono anche le pagode e le tombe degli imperatori. Gran parte di questi tesori sorge lungo le sponde del Fiume dei Profumi.

 

Dove andare in Vietnam: Hue
Hue, Vietnam

 

Da visitare a Hue: la Città Imperiale
Porta Meridiana, Città Imperiale, Hue
Viaggio in Vietnam: visita a Hue
Hue, Thanh Hoang (Città Imperiale)

 

Oltre al pregevole patrimonio artistico, Hue può offrire nelle immediate vicinanze lidi dalla sabbia setosa lungo un mare cristallino (Thuan An, Thuận An), sorgenti termali nonché una gastronomia deliziosa. Hue è famosa per la grande diffusione della cucina vegetariana, frutto della secolare influenza della devozione buddhista.

Chi giunge a Hue dalla vicina città di DaNang può includere lungo la strada la visita a paesaggi di grande bellezza tra cui il parco nazionale di Bach Ma (Bạch Mã) e il litorale di Lang Co (Lăng Cô).

 

Guida di Hue

 

 

Da dove cominciare:

Luoghi da visitare, cosa vedere, cosa fare (descrizione dei siti di interesse storico, culturale e artistico nella città e nei dintorni; consigli su cosa fare e su come organizzare il soggiorno; programmi di visita)

 

 

Booking.com

 

Valutazione attuale: 5 / 5

Star ActiveStar ActiveStar ActiveStar ActiveStar Active