Muoi
Mot

ThangNovembre è complessivamente un buon mese per un viaggio in Vietnam. Al sud la stagione delle piogge volge verso il termine e le giornate sono spesso soleggiate e non troppo calde. Al nord le temperature sono gradevoli. Solo al centro perdurano le precipitazioni, portate a volte da fenomeni particolarmente intensi.

Un viaggio in Vietnam a novembre offre un'occasione unica per scoprire la grande varietà di paesaggi, stili di vita, ritmi che caratterizzano il paese.

 

 

Di seguito riportiamo informazioni concise sul clima del Vietnam nel mese di novembre nelle zone di maggiore interesse turistico.

Convenzionalmente il paese è diviso in tre zone: il Vietnam settentrionale, il Vietnam centrale e il Vietnam meridionale.

 

Clima in Vietnam a novembre

 

Vietnam settentrionale

Al nord novembre è fresco e piove di rado. Le temperature si fanno un po' più rigide di notte in montagna.

Il mese è considerato tra i migliori per le escursioni nelle regioni montane del Tonchino (Sa Pa, Ha Giang) e per le crociere nella Baia di Ha Long.

 

Vietnam centrale

Nel Vietnam centrale le precipitazioni sono frequenti e spesso intense. Hoi An è spesso allagata.  Non migliori le condizioni in altre località balneari come Nha Trang e Cam Ranh.

A chi visita Hoi An, affascinante in questo periodo, consigliamo di prendere alloggio nelle località di Cam Pho e Cam Chau mentre Cam Nam e il lungofiume del Thu Bon vanno evitati.

Dettagli: Dove alloggiare a Hoi An

 

Vietnam meridionale

Nel Vietnam meridionale le temperature massime rimangono attorno ai 30°C. L'aria è secca e la temperatura percepita è gradevole.

Le condizioni nelle migliori località balneari dell'area (Phu Quoc, Con Dao, Phan Thiet) sono spesso ideali.

 

Ottobre in Vietnam

Dicembre in Vietnam

 

Articoli di riferimento:

Quando viaggiare in Vietnam

Consigli per un viaggio in Vietnam

Viaggio in Vietnam: itinerario classico di 2 settimane

 

Valutazione attuale: 0 / 5

Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive