Dove è Nha Trang: localizzazione
Localizzazione di Nha Trang

Nha Trang è una delle più popolari città turistiche del Vietnam. Situata tra Città di Ho Chi Minh e Da Nang, Nha Trang è in Vietnam la località più assimilabile ai canoni del turismo balneare di massa occidentale.

In località periferiche si sono sviluppati villaggi turistici che si rivolgono a una clientela facoltosa. Alcuni cercano di essere tanto esclusivi al punto di non aprirsi ai comuni canali di prenotazione.

 

Pronuncia

Difficilmente al primo viaggio in Vietnam si sarà in grado di pronunciare il nome della città di Nha Trang in maniera comprensibile ai vietnamiti.

La pronuncia approssimativa con i suoni della lingua italiana corrisponde approssimativamente alla lettura "gna ciaen".

 

Cosa fare a Nha Trang

Nha Trang è una delle più affermate località del turismo balneare in Vietnam. 

Lunghe spiagge, intensa vita notturna, ampia varietà di servizi per ogni tasca e ogni gusto, cucina di tutto rispetto a prezzi modici, Nha Trang non manca di attrattive. Non si va a Nha Trang comunque a cercare la bellezza dell'architettura tradizionale bensì a rilassarsi, compiere immersioni, escursioni nelle vicine isole, praticare attività sportive e ricreative. Particolarmente radicato è il turismo russo, tanto che molte insegne in città sono scritte in cirillico e gli abitanti locali spesso parlano meglio il russo dell'inglese.

Lungo il litorale urbano nella zona meridionale della città si concentra gran parte dell'attività turistica. Non lontano dalla città si trovano lidi più belli e più tranquilli.

Chi ama girare in libertà non mancherà di trovare piccole gemme lontane dalle folle e dallo "sviluppo" vorace e distruttore.

 

Quando andare a Nha Trang

Per evitare le piogge conviene visitare Nha Trang tra gennaio e settembre. Le temperature sono quasi sempre gradevoli. Solo in pieno inverno è meglio scegliere località più a sud (tipicamente Mui Ne, Phu Quoc).

 

Temperatura media e umidità media a Nha Trang nei 12 mesi: medie
A Nha Trang temperature gradevoli per vacanze al mare tra marzo e settembre. Mare mosso nei primi mesi dell'anno (quando l'acqua del mare non è abbastanza calda per fare il bagno). Frequenti piogge in autunno
Soleggiamento e precipitazioni a Nha Trang nei 12 mesi: medie
Soleggiamento, precipitazioni, temperatura media e umidità media a Nha Trang nei 12 mesi dell'anno. Dati ricavati dalle serie statistiche del decennio 2009-2018 pubblicate dall'Ufficio Generale di Statistica del Vietnam

 

Mare vicino a Nha Trang: Cam Ranh; la spiaggia di Bai Dai
Spiaggia di Bai Dai, tra Nha Trang e Cam Ranh

 

Come arrivare a Nha Trang

Nha Trang si trova a poco più di 30 km dall'Aeroporto internazionale di Cam Ranh, scalo collegato alle principali città del Vietnam nonché ad alcuni aeroporti internazionali (Russia, Cina, Corea). Dall'aeroporto si raggiunge la città in autobus o in taxi.

Chi vuole viaggiare in treno può utilizzare la Ferrovia della Riunificazione che collega Nha Trang a Città di Ho Chi Minh, Da Nang, Hue e Hanoi.

Molto economico anche il viaggio in autobus, un'opzione sensata per spostamenti non troppo lunghi. E' il caso dei trasferimenti a partire da Mui Ne, Da Lat, Tuy Hoa, Qui Nhon, Hoi An e Da Nang.

 

Dettagli:

 

Nha Trang, il fiume
Nha Trang, capoluogo della provincia di Khanh Hoa

 

Spiagge a Nha Trang e dintorni

Nha Trang è una delle migliori località balneari del Vietnam e del sud-est asiatico. Numerose sono le spiagge nella baia e nei dintorni di Nha Trang. E' possibile nuotare, navigare, pescare e compiere un'ampia varietà di attività sportive legate al mare. Numerosi anche i luoghi dove fare interessanti immersioni subacquee

 

Spiagge di Nha Trang

a spiaggia di Tran Phu prende il nome dal grande viale che costeggia il litorale di Nha Trang. Rappresenta l'opzione base, ideale per chi vuole rimanere a pochi passi dalla città, in mezzo alla gente e al trambusto. La spiaggia e l'acqua sono generalmente puliti.

 

Spiagge di Hon Khoi

A circa 60 km a nord di Nha Trang si trova la Penisola di Hon Khoi (Hòn Khói) dove è possibile rilassarsi in vaste spiagge tranquille e solitarie. La spiaggia principale dell'area è nota col nome di Doc Let.

 

Spiagge vicino a Nha Trang: Doc Let
Spiaggia di Doc Let, a nord di Nha Trang

 

Spiagge vicino a Nha Trang: Ninh Phuoc
Spiaggia di Ninh Phuoc

 

Cosa fare a Nha Trang: soggiornare nella Baia di Ninh Van
Baia di Ninh Van

 

Spiaggia di Dai Lanh

A poco più di 80 km a nord si trova la spiaggia di Dai Lanh (Đại Lãnh), splendido arenile dalla sabbia bianca bagnato da un'acqua cristallina. Nei pressi di Dai Lanh si trovano bei luoghi da esplorare: la lunga Penisola di Hon Gom (Bán Đảo Hòn Gốm) e le isole circostanti tra cui la bella Isola della Balena (Hòn Ong), ideale per chi ama la quiete.

 

Spiagge vicine a Nha Trang: Penisola di Hon Gom
Penisola di Hon Gom

 

Come arrivarci

Per arrivare a Dai Lanh è possibile utilizzare l'autobus, il taxi, la navetta. L'utilizzo del treno è possibile ma non molto agevole. Da Nha Trang occorrono circa 2 ore-2 ore e 30 minuti di viaggio.

 

Spiagge a Cam Ranh

Dettagli alla pagina dedicata: Cam Ranh.

 

Dove alloggiare a Nha Trang

Alberghi di ogni categoria sono in centro. Fuori città sono villaggi turistici e strutture ricettive di fascia medio-alta adatte a chi cerca un contesto tranquillo. Il massimo del lusso è nella Baia di Ninh Van, un'oasi di bellezza.

 

Selezione di alberghi consigliati

Di seguito proponiamo una selezione di alloggi consigliati per il soggiorno a Nha Trang. Nella selezione delle strutture abbiamo considerato quali priorità:

  • ottimo rapporto qualità-prezzo;

  • ubicazione conveniente per l'accessibilità alla città e al mare e la visita ai dintorni.

 

Dove alloggiare a Nha Trang
presso Hon Chong Bellevue Hotel
fuori città per la bellezza del contesto Mia Resort Nha Trang
ostello e affittacamere Vitamin Sea Nha Trang
 appartamento economico BX Hotel Apartment
a Cam Ranh, non lontano dall'aeroporto, struttura di lusso sul mare Anam

 

 

Articoli correlati: